Il Clan dei Marmocchi, a cura di WANTED CLAN, torna nel mese di maggio con due appuntamenti per i più piccoli e porta nello storico Cinema Arlecchino di via San Pietro all’Orto tanto cinema, storie appassionanti e magia allo stato puro.

Due film, quindi,  dedicati a bambini e bambine di diverse fasce di età, inseriti all’interno del Festival dei bambini e delle bambine organizzato dal Comune di Milano: racconti da assaporare in compagnia di amici e amiche – e perché no, di nonni e genitori.

Si parte, perciò,  sabato 27 maggio alle 15 con Now, il documentario di Jim Rakete su sei giovani attivisti che si battono per i diritti del pianeta, cercando di sensibilizzare i politici e le persone sul cambiamento climatico e sulla crisi ecologica. Da Greta Thunberg al gruppo Extinction Rebellion, il film mette al centro l’ondata di manifestazioni per la giustizia climatica e la voglia dei giovani di portare un cambiamento radicale in tutto il mondo. Età consigliata: 7-12 anni

Domenica 28 maggio, ore 11, è la volta di Gordon & Paddy e il mistero delle nocciole. Il ranocchio Gordon, capo della polizia della foresta sul punto di andare in pensione, ha bisogno di trovare un nuovo assistente per proteggere la foresta da tutti i pericoli.
La topolina Paddy, vivace e dal grande fiuto, sarà la candidata perfetta: insieme dovranno cimentarsi nella risoluzione di un complicato caso, scoprire chi ha rubato le nocciole di Valdemar lo scoiattolo.  
Età consigliata: 2-7 anni

Entrambe le proiezioni saranno poi accompagnate da una merenda da gustare insieme e da un laboratorio espressivo a cura di Alessandra Moscheri!

 Prezzi
Biglietto singolo: 10 euro
Si possono acquistare  i biglietti singoli per Now, e quelli per Gordon e Paddy.

Si può prenotare via mail il biglietto sospeso, da ritirare alla cassa del cinema.

Riduzioni
Biglietto carnet per entrambe le proiezioni: 15 euro
Per acquistare il carnet, si può prenotare e ritirare il biglietto alla cassa dell’Arlecchino.
Per nuclei famigliari di più di 4 persone i bambini e le bambine pagano 5 euro.
Per i bambini e le bambine sotto i 2 anni il biglietto è gratuito.

Il programma

27 MAGGIO, ore 15
NOW –J. Rakete73 min, documentario

Sei giovani attivisti si battono per rendere cosciente il mondo cel cambiamento climatico e della crisi ecologica.

28 MAGGIO, ore 11
Gordon & Paddy e il mistero delle nocciole
L. Hambäck, 65 min, Animazione

La divertente indagine del commissario Gordon e della sua assistente Paddy, alla ricerca delle nocciole rubate.