Il gatto con gli stivali 2 – L’ultimo desiderio è un film d’animazione del 2022 diretto da Joel Crawford e distribuito da Universal Pictures. 

La voce che doppia il Gatto, sia nella versione originale che in italiano, è quella di Antonio Banderas, mentre Salma Hayek dà la voce a Kitty “zampe di velluto” (nella versione italiana Francesca Guadagno) e Harvey Guillén doppia il piccolo Perrito (in italiano la voce è di Riccardo Suarez).

La pellicola, spin-off del franchise di Shrek, è il sequel de Il gatto con gli stivali del 2011.

Il Gatto con gli Stivali 2: L’ultimo desiderio racconta come il coraggioso micio si ritrovi coinvolto in una nuova avventura. Questa volta dovrà recuperare il mitico “ultimo desiderio”, che gli permetterebbe di riacquistare le otto vite perse durante le sue imprese.
Per farlo, però, dovrà cercare di non perdere l’ultima vita rimasta a sua disposizione.
Tra rocambolesche avventure, che in sostanza raffigurano la lotta tra il bene ed il male, alla fine il nostro eroe riuscirà a conquistare l’agognato bottino?
…beh, si può fin d’ora “spoilerare” che l’happy end è …dietro l’angolo! 

Il Gatto con gli Stivali 2 è un film per tutta la famiglia, che esalta valori come l’amicizia e i legami familiari, oltre a sottolineare l’importanza della collaborazione, se si vuole raggiungere un obiettivo comune.  

Durata: 1h 40min
 DAL 7 DICEMBRE #SOLOALCINEMA