Vincitore del premio Bruntwood 2013 per Playwriting, l’opera prima del ventottenne Luke Norris So Here We Are (in italiano Il giorno del mio compleanno), in scena al Teatro Filodrammatici di Milano dal 6 all’11 novembre 2018,  è un racconto su ciò che può accadere quando non succede niente, uno sguardo compassionevole sulle giovani vite interrotte e un toccante ritratto di amicizie infantili che faticano ad accettare la loro vita adulta. Il dialogo di Luke Norris è esilarante ma non così spiritoso da sembrare artificiale. È autenticamente banale, come se avesse registrato le conversazioni sugli autobus o nei pub o, data l’immaturità dei personaggi, nei campi da calcio; questo approccio naturale e realistico è la vera forza del testo. Le rivelazioni e gli snodi della vicenda narrata non avvengono mai in un modo sorprendente, ma come naturali evoluzioni drammaturgiche.

«La regia – afferma Silvio Peroni – è tesa a far emergere le storie e i conflitti dei protagonisti attraverso un gioco teatrale scevro da “effetti”. Vuole far affiorare l’elemento drammaturgico in sé. Un lavoro incentrato sugli attori, sulla capacità di raccontare e sulle relazioni che si dovrebbero stabilire fra autore, attore e spettatore; un triangolo comunicativo che pone l’accento sul messaggio del testo e sulle immagini emotive che le parole del testo ricreano».

Il Teatro Filodrammatici è situato nel cuore di Milano ed è il teatro più vicino al centro della città. A due passi da piazza Duomo, costeggia lateralmente il Teatro alla Scala, pietra miliare della cultura milanese.

 Teatro Filodrammatici 

IL GIORNO DEL MIO COMPLEANNO

So here we are di Luke Norris
traduzione Enrico Luttmann
regia Silvio Peroni
con Giovanni Arezzo, Antonio Bandiera, Laurence MazzoniFederico GariglioGrazia Capraro, Luca Terracciano
scena Tommaso Ferraresi
aiuto regia Elizabeth McCreton
produzione Khora Teatro
in coproduzione con Compagnia Mauri Sturno
premio Bruntwood 2013 per Playwriting

prima milanese

DATE E ORARI DI RAPPRESENTAZIONE
martedì, giovedì e sabato 21.00

mercoledì e venerdì 19.30
domenica 16.00

ABBONAMENTI VALIDI
Tradizione e Tradimenti, Doppio Filo, 7 ingressi, Data libera.