Una combinazione dinamica è quella che unisce le scuole premium di Inspired, con i loro brillanti risultati accademici, all’esperienza di oltre 16 anni di Wey, leader nel mercato delle scuole online

Inspired Education Group (‘Inspired’) – leader mondiale nell’istruzione premium che forma più di 50.000 studenti in 70 scuole su cinque continenti – comunica di aver concluso con successo l’acquisizione di Wey Education, pioniera dell’educazione online sin dal 2007 e a cui fa capo il brand InterHigh.
L’acquisizione da parte di Inspired di Wey Education, rappresenta un’importante opportunità per gli studenti di InterHigh di accedere all’esperienza ed eccellenza accademica di Inspired, fisicamente presente in 5 continenti.
Gli studenti di InterHigh beneficeranno infatti della competenza degli insegnanti di Inspired, la cui filosofia educativa e l’ampio spettro di attività formative sono pensate per migliorare l’apprendimento, portando ogni anno a eccellenti risultati agli esami di ogni grado.
Uno studente Inspired su tre, infatti, accede alle università di Ivy League, Oxbridge e Russell Group. Gli studenti di InterHigh potranno inoltre frequentare una delle scuole Inspired, comprese quelle nel Regno Unito, e avranno accesso ad una comunità globale di studenti che comprende l’intero network Inspired. Sarà una grande opportunità per sperimentare l’apprendimento collaborativo, la discussione, il dibattito e l’interazione con gli altri. Gli studenti potranno anche partecipare agli eventi globali della rete Inspired, come il Model United Nations, la Student Leadership Conferences e beneficiare delle partnership Inspired con organizzazioni riconosciute a livello internazionale, come il club Real Madrid o Berklee College Of Music.

Gli studenti Inspired, d’altro canto, beneficeranno dell’esperienza quindecennale di Wey nel creare e gestire scuole online nel Regno Unito e nel mondo.
La combinazione tra i comprovati metodi educativi sperimentati da InterHigh nella didattica a distanza e la ricchezza accademica di Inspired, darà la possibilità di fornire la migliore istruzione a livello internazionale utilizzando le soluzioni tecnologiche più adatte per studenti e docenti. In aggiunta, la competenza di Inspired e la sua presenza capillare in tutto il mondo permetteranno a Wey di raggiungere nuove regioni con diversi fusi orari.
Il recente lancio da parte di Inspired di King’s College Online nell’emisfero nord e l’acquisizione della piattaforma di tutoring Ostaz (nota in precedenza come Synkers), combinati all’acquisizione di Wey, creano un ecosistema unico per l’istruzione online, con potenzialità di scala globale.

Nadim M Nsouli, fondatore e CEO di Inspired, ha dichiarato: “Inspired è cresciuta fino a diventare leader mondiale nel settore dell’istruzione premium, acquisendo scuole di successo in tutto il mondo e gettando le basi per la creazione di nuove scuole all’avanguardia. Wey è pioniera dell’educazione online. Con l’acquisizione di Wey, Inspired è così l’unico gruppo internazionale di scuole premium in grado di offrire istruzione in presenza su 5 continenti, un mix di istruzione in presenza e a distanza e da ora in poi una formazione completamente online. Diamo il benvenuto nel nostro gruppo agli studenti e agli insegnanti di InterHigh.”

Mark O’Donoghue, CEO Inspired Online Schools, ha commentato: “L’unione di Wey ed Inspired rappresenta un passo in avanti fondamentale per l’educazione secondaria nel XXI secolo, grazie alla combinazione di insegnanti brillanti, dei metodi educativi più avanzati e di tecnologia all’avanguardia. È una prospettiva esaltante che permetterà ad Inspired di essere in prima linea nella formazione online e nell’approccio combinato di didattica in presenza e a distanza, rappresentando un’offerta incredibile per tutti i nostri studenti ed insegnanti, oltre ad una meravigliosa opportunità per i nostri studenti futuri.”
Jacqueline Daniell, CEO di Wey Education, ha dichiarato: “L’acquisizione di Wey da parte di Inspired permetterà a Wey di rafforzare e allargare la propria offerta educativa e di espandere ulteriormente la propria presenza in nuove regioni del mondo. Sono impaziente di lavorare con i colleghi di Inspired per costruire insieme un gruppo che si occupi di istruzione a livello mondiale, fissare nuovi standard di eccellenza in termini accademici e di metodo, con l’obiettivo di permettere agli studenti di realizzare i loro sogni di successo e dando loro il potenziale per competere con i migliori nel mercato del lavoro globale.”