In occasione della tanto attesa pubblicazione del suo libro, intitolato “Che bella valle”, Sua Grazia il Reverendissimo Robert Rivas, Arcivescovo di Castries e Priore della nuova delegazione caraibica dell’Ordine Costantiniano, ha informato la Cancelleria che sarà organizzato un ricevimento, solo su invito, presso il Carlton Club, sito al 69 di James Street, Londra SW1A 1PJ, mercoledì 10 dicembre dalle ore 16:00 alle ore 18:00.

Sua Grazia è nato a Trinidad ed entrò nell’Ordine Domenicano dei Predicatori nel 1964. Ha studiato filosofia e teologia prima in Irlanda poi a Roma presso l’Università Angelicum. Dopo 17 anni di sacerdozio a Trinidad è divenuto vescovo di Kingstown a Saint Vincent e Grenadine. Nel 2004 è stato nominato Amministratore Apostolico della Diocesi di Bridgetown, Barbados. Nel 2008, è stato consacrato Arcivescovo di Castries. Ha svolto un ruolo importante nel promuovere le attività di beneficenza dell’Ordine di Santa Lucia e dell’intera Regione dei Caraibi.

S.A.R. il Principe Carlo di Borbone e Gran Maestro dell’Ordine Costantiniano lo ha recentemente nominato Priore della nuova delegazione dei Caraibi e lo ha decretato al rango di Ecclesiastico di Cavaliere di Gran Croce Grazia dell’Ordine.

La pubblicazione del libro, di 416 pagine, contiene scritti ed immagini fotografiche sulla storia, l’archeologia, la mitologia, il folklore, la cultura e la geografia della regione dei Caraibi.  Il libro può essere acquistato contattando la Cancelleria. Il costo è di £ 29,99 spese di spedizione ed imballaggio incluse. Il ricavato sarà devoluto in beneficienza.  (S. Valier)