Il marchio che premia la qualità delle Eccellenze del Sud

 

Si è svolto nella prestigiosa cornice di Villa Signorini di Ercolano, il cui patron è Corrado Sorbo,  la settima edizione del premio “Eccellenze del Sud 2018” sotto l’egida dell’Associazione Terronian, che fa capo al Maestro pizzaiolo Salvatore Di Matteo della storica pizzeria di Via  Tribunali 94, editrice del magazine “Terronian” diretto dal collega Alberto Alovisi. La serata è stata presentata da Lorenza Licenziati e Luca Abete di “Striscia La Notizia”. Riconoscimenti sono andati a noti personaggi che da sempre sono impegnati nella valorizzazione del Sud del nostro Paese. Ecco i nomi dei premiati: GAETANO AMATO, attore di fama; il giornalista  Rai VINCENZO PERONE; il cantante ed autore MARIO CASTIGLIA; lo stilista lucano MICHELE MIGLIONICO; l’atleta campione del mondo, CLEMENTE RUSSO ; il medico ANTONIO MARTE; la scrittrice MARIA CRISTINA ORGA; l’emittente televisiva CANALE 21; LUIGI RICCHEZZA, pizzaiolo ed imprenditore;  ANTONIO MATTONE; lo spettacolo teatrale “ SBUSSALATI “ e i conduttori di Made in Sud, GIGI e ROSS. In  occasione dell’evento sono stati esposti i quadri di Gennaro Regina.

 

Il menù è stato curato da  Salvatore Di Matteo  in collaborazione con il  Resident Chef di Villa Signorini Vincenzo Borriello, con prodotti offerti dai partner dell’evento.
L’aperitivo di benvenuto è stato realizzato da Salvatore Di Matteo e degli amici di “ PIZZA NEWS  SCHOOL”. La pasticceria mignon innovativa, dopo la cena, è stata offerta da MARIO DI COSTANZO.
La kermesse ha visto la partecipazione di artisti quali la cantante LISA, di recente vincitrice del programma Rai “Ora o Mai più“; il virtuoso compositore VITO RANUCCI, che vanta prestigiose collaborazioni con Mario Monicelli, Roberto De Simone, Michele Placido, la Wurtmuller e Mario Zamma, arrivato alla notorietà grazie al famoso programma  televisivo  “Il Bagaglino” ed ora in tour col suo nuovo spettacolo “Sbussolati” prodotto dall’attore e modello Nicola Canonico.
Shara, ideatrice del premio, si è esibita in alcuni brani del suo vasto repertorio musicale, accompagnata dal pianista Daniele Franzese, dal chitarrista Gianluigi Capasso, dal batterista e percussionista Francesco Varchetta, dal contrabbassista Luigi Castiello ed dal sassofonista Alessio Castaldi.
Il finale della serata è stato un crescendo con  Gigi e Ross che, dopo aver ricevuto il premio per la categoria Televisione, hanno intrattenuto il pubblico con un loro coinvolgente comic show.

Eccellenze del Sud: premiati i paladini della qualità

la premiazione di Gigi e Ros

Il Premio è nel segno della solidarietà, infatti, l’Associazione Terronian  riconferma la positiva partnership intrapresa lo scorso anno con i  Lions Club  di Portici  “Miglio d’Oro”  per la raccolta  di fondi destinata alle  iniziative di beneficenza del Club.
L’evento è stato reso possibile per la partecipazione di numerosi sponsor quali:  La Fiammante, Nastro Azzurro, Azienda vinicola Vigna Villae, Caseificio Tenuta del Lago, Caffè Izzo, Grandi Molini Italiani, Cargomar, 3 Effe Distribuzioni, Gerli, Gennaro Regina, Pasticceria Di Costanzo, Ferrarelle, Pastificio De Cecco, Fiorucci, Susi Sposito Fashion Desiner, The Story Parrucchieri, MV Forni, Vesuviolive, La Gazzetta dello Spettacolo, Eatammece ed Hobo Creative.
 Arti, pulsioni, slanci creativi , racconti, sensazioni, sentimenti, sogni infranti e sogni realizzabili: questi gli obiettivi dell’associazione Terronian

Harry di Prisco