FHP-Vileda, azienda leader mondiale nei prodotti per la pulizia della casa, si è aggiudicata il prestigioso riconoscimento internazionale Red Dot Design Award con la Scopa 3Action, una scopa innovativa dotata di una tecnologia esclusiva brevettata e di un design ultramoderno.

Il Red Dot Design Award, istituito nel 1955, è riservato ai prodotti che maggiormente si distinguono per soluzioni tecniche e design, in una competizione che ogni anno vede protagonisti grandi nomi internazionali. L’edizione 2014 dell’evento ha registrato la presenza di oltre 1800 aziende, provenienti da 53 nazioni del mondo, che hanno esposto complessivamente 4815 prodotti di largo consumo.

La Scopa 3Action si è contraddistinta per la tecnologia innovativa di cui è dotata, grazie alla quale è stato possibile, per la prima volta in una scopa, combinare 3 differenti tipi di fibre, migliorando enormemente le performance del prodotto.

È perfetta per raccogliere efficacemente ogni tipo di sporco:

–       le fibre nere molto sottili, disposte in modo da formare una barriera, sono ideali per catturare la polvere fine senza sollevarla e senza lasciare residui;

–       le fibre grigie, di medio spessore, disposte in diagonale per convogliare lo sporco verso il centro della scopa sono l’ideale per raccogliere peli, capelli e briciole;

–       le fibre rosse, più rigide ed inclinate lateralmente, sono l’ideale per raggiungere facilmente angoli, bordi e interstizi.

Leggera, maneggevole e facile da pulire, Scopa 3Action è efficace contro ogni tipo di sporco in una sola passata, non solleva la polvere e non lascia residui sul pavimento. Interamente prodotta in Italia, differisce dalle altre scope non solo per l’innovativa tecnologia di cui è dotata, ma anche per il design ultramoderno che la contraddistingue.

La Scopa 3Action verrà esposta nel Museo del Design di Essen dopa la cerimonia di premiazione che si terrà il prossimo 8 luglio.

Web-site: www.vileda.com/it

Foto by Veleda