Martedì 30 ottobre 2018, ore 21.00 presso il Cinema Colosseo di Milano in anteprima a Sala Biografilm in versione originale, il film vincitore dell’Orso d’Argento per la miglior sceneggiatura MUSEO-FOLLE RAPINA A CITTÀ DEL MESSICO con la regia di Alonso Ruizpalacios e tratto dalla storia vera del furto più assurdo di sempre. Con uno straordinario Gael García Bernal.

Premiato alla Berlinale con l’Orso d’Argento per la miglior sceneggiatura e  liberamente ispirato alla vicenda del furto più assurdo della storia del Messico, avvenuto nella notte di Natale del 1985 ai danni del Museo di Antropologia di Città del Messico ( da cui furono rubati oltre 140 reperti inestimabili), il film è interpretato da uno straordinario Gael García Bernal.

MUSEO – FOLLE RAPINA A CITTÀ DEL MESSICO sarà presentato in versione originale sottotitolata anche a Sala Biografilm Bologna mercoledì 31 ottobre al cinema Odeon e a partire dalla stessa data sarà distribuito nelle sale italiane da I Wonder Pictures e Unipol Biografilm Collection.

MUSEO di Alonso Ruizpalacios – (Messico/2018/128’)

Gli eterni studenti Juan e Benjamín hanno un’idea folle per risolvere la monotonia delle loro vite e la loro mancanza di prospettive: depredare il Museo Nazionale di Antropologia di Città del Messico. Inaspettatamente, grazie anche al calo di sorveglianza del periodo natalizio, i due riescono nell’impresa e trafugano alcuni dei reperti precolombiani più preziosi del pianeta. Solo la mattina dopo, però, quando scoprono che i media stanno descrivendo il loro colpo come un vero e proprio attacco alla Nazione, comprendono la gravità e le implicazioni del loro operato. I passi successivi del piano li porteranno a girare per il Messico, dalle rovine di Palenque alle spiagge di Acapulco, nel futile tentativo di piazzare dei tesori così riconoscibili che nessuno osa acquistarli. Dal geniale regista di Gueros, un imprevedibile heist-movie con Gael García Bernal, ispirato alla storia vera del furto più assurdo e sorprendente della storia del Messico.

CODICE DI SCONTO
Inserendo il codice MS3PR sul sito www.biografilm.it/museo sarà possibile ottenere una riduzione sul costo dell’ingresso, da 9 a 6 euro
Uscita: 31 ottobre (I Wonder Pictures e Unipol Biografilm Collection)

Prossimo appuntamento in Sala Bio:  Chesil Beach Il segreto di una notte – martedì 6 novembre h. 21 Cinema Colosseo – Milano