Fino al  25 Ottobre 2014 l’hotel nhow Milano ospita l’esposizione-percorso che accoglie tutti i visitatori, quelli che arrivano per la prima volta e quelli che ritornano nella città meneghina. Un viaggio unico, che si snoda dalla lobby al quarto piano dell’hotel, in cui viene proposta una varietà inaspettata di opere d’arte e di design di 19 creativi internazionali, che daranno agli ospiti emozioni inaspettate: tutto questo è “Hello Stranger!”, la mostra ospitata da nhow Milano, unconventional hotel, punto di riferimento d’arte, design e moda di via Tortona, e curata dall’Art Director Elisabetta Scantamburlo.

 La mostra,  attraverso gli occhi e le mani di 19 diversi artisti internazionali, parlerà di “stranieri”, persone e personaggi che non ci si aspetterebbe di incontrare nei corridoi e negli ascensori di un albergo e, in particolare, al nhow. In questo modo il visitatore potrà esplorare diversi livelli di realtà riuscendo a intravedere aspetti nuovi, di vite sognate e immaginate, del passato e del futuro. Le opere esposte dalla lobby al quarto piano si integrano perfettamente nella struttura innovativa dell’hotel che, grazie a soluzioni architettoniche e di arredo uniche, è di per sé un pezzo di arte e design, perfetta cornice per esposizioni artistiche e di design sorprendenti.

 Si creano percorsi, si raccontano storie che si sviluppano di piano in piano proponendo suggestioni e sensazioni differenti che amplificano ancora di più le caratteristiche stesse degli spazi che ospitano le opere, quali i colori, i profumi e i volumi.

 nhow Milano è un luogo di suggestione ricavato, su progetto di Daniele Beretta e Matteo Thun per l’interior design, in un edificio di archeologia industriale, sede storica della ex General Electric di cui ne conserva ancora la struttura. In questo mondo gli oggetti e le opere scelti per le mostre partecipano a ridisegnare pareti, nicchie, corridoi e spazi dedicati, e a stupire ogni volta gli ospiti o semplicemente chi trascorre del tempo al bar o al ristorante.

 ARTISTI: Bruno Zoppetti, Claudio Onorato, Daniel Nicolas Schiraldi, Carlos Donjuan, Francesco Ardini, Ludmilla Radchenko, Marco Rizzo, Matteo Giachetti, Nicola Villa, Ryan Heshka

 DESIGNER: Adolfo Sbisà, Adrenalina, Gloook, Luca Boffi, Marcantonio Raimondi Malerba, Rosario O’Neill, Sarah Davenport, Sillabe.

 Foto by nhow Milano