La mostra Hello Stranger! accoglierà gli ospiti dell’hotel nhow Milano fino ad ottobre

La mostra Hello Stranger! accoglierà gli ospiti dell’hotel nhow Milano fino ad ottobre

Fino al  25 Ottobre 2014 l’hotel nhow Milano ospita l’esposizione-percorso che accoglie tutti i visitatori, quelli che arrivano per la prima volta e quelli che ritornano nella città meneghina. Un viaggio unico, che si snoda dalla lobby al quarto piano dell’hotel, in cui viene proposta una varietà inaspettata di opere d’arte e di design di

Fino al  25 Ottobre 2014 l’hotel nhow Milano ospita l’esposizione-percorso che accoglie tutti i visitatori, quelli che arrivano per la prima volta e quelli che ritornano nella città meneghina. Un viaggio unico, che si snoda dalla lobby al quarto piano dell’hotel, in cui viene proposta una varietà inaspettata di opere d’arte e di design di 19 creativi internazionali, che daranno agli ospiti emozioni inaspettate: tutto questo è “Hello Stranger!”, la mostra ospitata da nhow Milano, unconventional hotel, punto di riferimento d’arte, design e moda di via Tortona, e curata dall’Art Director Elisabetta Scantamburlo.

 La mostra,  attraverso gli occhi e le mani di 19 diversi artisti internazionali, parlerà di “stranieri”, persone e personaggi che non ci si aspetterebbe di incontrare nei corridoi e negli ascensori di un albergo e, in particolare, al nhow. In questo modo il visitatore potrà esplorare diversi livelli di realtà riuscendo a intravedere aspetti nuovi, di vite sognate e immaginate, del passato e del futuro. Le opere esposte dalla lobby al quarto piano si integrano perfettamente nella struttura innovativa dell’hotel che, grazie a soluzioni architettoniche e di arredo uniche, è di per sé un pezzo di arte e design, perfetta cornice per esposizioni artistiche e di design sorprendenti.

 Si creano percorsi, si raccontano storie che si sviluppano di piano in piano proponendo suggestioni e sensazioni differenti che amplificano ancora di più le caratteristiche stesse degli spazi che ospitano le opere, quali i colori, i profumi e i volumi.

 nhow Milano è un luogo di suggestione ricavato, su progetto di Daniele Beretta e Matteo Thun per l’interior design, in un edificio di archeologia industriale, sede storica della ex General Electric di cui ne conserva ancora la struttura. In questo mondo gli oggetti e le opere scelti per le mostre partecipano a ridisegnare pareti, nicchie, corridoi e spazi dedicati, e a stupire ogni volta gli ospiti o semplicemente chi trascorre del tempo al bar o al ristorante.

 ARTISTI: Bruno Zoppetti, Claudio Onorato, Daniel Nicolas Schiraldi, Carlos Donjuan, Francesco Ardini, Ludmilla Radchenko, Marco Rizzo, Matteo Giachetti, Nicola Villa, Ryan Heshka

 DESIGNER: Adolfo Sbisà, Adrenalina, Gloook, Luca Boffi, Marcantonio Raimondi Malerba, Rosario O’Neill, Sarah Davenport, Sillabe.

 Foto by nhow Milano

claudia.dimeglio
ADMINISTRATOR
PROFILE

Posts Carousel



Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos