Mentre molte sale chiudono, a causa della crisi o della concorrenza delle multi-sala, accade anche che a Milano apra un nuovo cinema! Il Teatro Martinitt, che ha già all’attivo spettacoli teatrali divertenti e coinvolgenti, oltre a diverse rassegne di danza,  propone adesso anche il cinema in un quartiere popoloso come Lambrate,  finora privo di una sala cinematografica.
Dal primo febbraio dunque, il sipario del Martinitt si apre sul grande schermo, con proiezioni di vario genere e per tutti i gusti e le età, dalla domenica al mercoledì. La domenica pomeriggio, poi, è dedicata ai bambini, con film d’animazione. Su richiesta, saranno a disposizione anche proiezioni in lingua straniera per le scuole. Insomma, un servizio al cittadino ma soprattutto un’occasione di aggregazione per chi abita e vive il quartiere. Si parte con titoli come “Magic in the Moonlight” di Woody Allen, “St. Vincent” con Bill Murray, “American Sniper” con Sienna Miller e Bradley Cooper, “Come ammazzare il capo 2”. Per i piccoli, “Paddington”, “Hero 6” e “Il mio amico Nanuk”.
teatro-martinitt
La grande inaugurazione è in programma il 21 gennaio prossimo, con una giornata di proiezioni praticamente no-stop e la partecipazione di autorità. I proiettori si accendono al mattino con “Magic in the Moonlight” in lingua originale, per le scuole (biglietto 2 euro). Nel pomeriggio è la volta della commedia “Soap Opera” (biglietto 2 euro) e, a seguire, del film d’animazione “I pinguini di Madagascar” (biglietto 2 euro). La sera poi, inaugurazione ufficiale con le autorità cittadine e la proiezione gratuita di un cult –“Miracolo a Milano” di Vittorio De Sica- girato proprio nel quartiere di Lambrate.
Ancora una volta la società La Bilancia, che gestisce il Martinitt, ha ascoltato il suo pubblico, che è poi la sua grande famiglia. “Vi manca un cinema? Eccolo. E che sia un luogo e un’occasione di ulteriore aggregazione”.

 

TEATRO/CINEMA MARTINITT

Via Pitteri 58, Milano – Tel. 02 36.58.00.10

Orario spettacoli: da domenica a mercoledì ore 21, domenica pomeriggio ore 15.

Biglietteria: da martedì a sabato ore 10-20, domenica ore 15-17.30; lunedì chiuso.

Ingresso: 6 euro. Bambini 5 euro.