In occasione della Festa della mamma, Only-apartments (http://www.only-apartments.it/) – specialista nell’affitto di appartamenti di qualità per soggiorni di breve durata – ha realizzato un sondaggio per svelare che tipo di viaggio vorrebbero organizzare le mamme italiane in occasione della propria  festa.

Manco  a dirlo,  la mamma chioccia italiana  partirebbe … con tutta la famiglia!

Il 47% delle intervistate, infatti,  non si staccherebbe dai propri cuccioli nemmeno sotto tortura e vorrebbe organizzare un viaggio “tutti insieme appassionatamente”. In questo caso, più della metà delle intervistate (61%) prenoterebbe senza esitazione un appartamento, in modo da non avere alcun genere di vincolo. Molto inferiore la percentuale di chi opterebbe per l’hotel (16%) e di chi non rinuncerebbe mai al baby club dei villaggi turistici (12%). Ben poche, invece, quelle più avventurose che sceglierebbero il campeggio (11%): bello immergersi nella natura, ma di fronte ai tanti disagi da affrontare… ne vale  la pena?

 Non manca l’aspetto romantico: secondo il sondaggio di Only-apartments,  infatti, un 29% di mamme, un po’ nostalgico dei tempi della luna di miele, vorrebbe prenotare subito un viaggio romantico “a due”. In questo caso, il 67% si imbarcherebbe immediatamente su un volo con destinazione “lunghe spiagge bianche e possibilmente deserte dei Caraibi”, mentre un più classico e meno esotico 15% vorrebbe passeggiare sugli Champs Elysee con la dolce metà.

 Non mancano quelle mamme che, in memoria delle divertentissime (e ormai lontane) vacanze da single, non desidererebbero altro che prenotare un soggiorno all’insegna della follia con le amiche (22%). Ma dove? Il 52% vorrebbe viversi New York alla Sex & The City, mentre il 41% sceglierebbe il fermento delle spiagge di Miami.

 …E che mamma sarebbe se non fosse altruista e generosa? Appena un 2% di loro, infatti, prenoterebbe solo per se stessa, perchè il primo pensiero è  sempre l’amata famigliola, con marito, figli e, perchè no, anche il fedele cane!

Realizzare questo studio è stato come rendere omaggio a coloro che da sempre sono il punto di riferimento di ogni casa e che normalmente, almeno per quanto riguarda i viaggi con la famiglia, rappresentano i nostri interlocutori principali”, ha dichiarato Alón Eldar, CEO di Only-apartments. “Parlare con loro per noi è semplice perché usiamo lo stesso linguaggio: sono pratiche e organizzate, ed è per questo che il 61% sceglie la vacanza in appartamento”.

 Foto by Only-apartments