InstantLuxe (http://www.instantluxe.it), il leader europeo dedicato all’acquisto e alla vendita di prodotti di lusso di seconda mano autenticati, è oggi completamente disponibile on line nella sua versione italiana. Nato a Parigi nel 2010, il sito conta più di 500.000 membri e offre una vasta scelta di articoli in quattro categorie differenti: borse, gioielli, orologi e accessori.

Chanel, Louis Vuitton, Dior, Hermès e le più grandi marche del lusso internazionale sono oggi su InstantLuxe.it
Acquistare e vendere in tutta sicurezza
Un concetto unico e innovativo, InstantLuxe è la prima piattaforma online che lavora con un team di esperti indipendenti che garantiscono l’autenticità e la conformità dei prodotti. Un intermediario di fiducia con un triplice ruolo: garante di autenticità per gli acquirenti, di pagamento per i venditori, e alleato delle marche nella lotta alla contraffazione.
L’espansione della secondhand economy del lusso
I consumatori dei mercati cosiddetti maturi sono attenti al rapporto qualità/prezzo anche nei settori del lusso. Il mercato dell’usato di lusso, incoraggiato dall’introduzione dell’online, vale 16 miliardi di euro nel 2014, secondo lo studio pubblicato da Claudia D’Arpizio, partner di Bain&co.
Instantluxe ha anticipato questa tendenza e adesso la cavalca con successo.“Fino ad oggi i consumatori che desideravano acquistare un prodotto di seconda mano avevano come unica scelta i siti di aste online. Senza una garanzia sull’autenticità dei prodotti, potevano fare affidamento solo sulle opinioni di altri utenti, con il rischio di ricevere un prodotto contraffatto e di qualità inferiore rispetto alle loro attese” dice Yann Le Floc’h, Amministratore Delegato e fondatore di InstantLuxe. “Ora i consumatori hanno, grazie ad InstantLuxe, la certezza dell’autenticità e delle condizioni reali del loro articolo”.
Oltre a quella per l’Italia, InstantLuxe ha lanciato recentemente la versione inglese del sito per affermarsi sempre più in Europa, e quella cinese per attaccare il mercato asiatico. Una comunità in piena crescita, con clienti internazionali, permette alla società di avere un catalogo prodotti aggiornato quotidianamente con elevato turnover e un’offerta dedicata non solo all’universo femminile, ma anche a quello maschile.