Integratori dopo i 50 anni, un tema che si affronta spesso ma sul quale non tutti hanno le idee chiare. Perché assumere degli integratori con l’avanzare dell’età?

Per dare all’organismo le giuste dosi di nutrienti che corrono il rischio di avere delle carenze. Di solito questi elementi come vitamine, sali minerali e probiotici vengono assunti con l’alimentazione ma dopo i 50 anni il metabolismo tende a rallentare e non sempre si assume tutto quello di cui si ha bisogno.
Il periodo che va dai 50 anni in su è molto delicato e nello specifico accelera il rischio dell’aumento dell’omocisteina, una sostanza che è considerata il campanello d’allarme per il presentarsi del rischio maggiore legato alla comparsa di arteriosclerosi e aterosclerosi.

È per questo che il meccanismo va rallentato. Come farlo? Dando all’organismo le giuste dosi di nutrienti che tramite il metabolismo eliminano l’omocisteina o comunque riescono a mantenere i suoi livelli nel sangue bassi. Per fare questo c’è bisogno di dare un contributo esterno all’alimentazione, un supporto non farmacologico ma naturale che va a integrare i livelli di multivitaminici. Tutto questo è possibile grazie agli integratori alimentari che, come indica in modo esplicito la parola stessa, sono pensati per affiancarsi, e non sostituirsi, ad una corretta alimentazione, indispensabile per la salute dell’organismo.

Tutto questo vale tanto per gli uomini che per le donne. Per il cosiddetto sesso forte, il giusto integratore uomo dopo i 45 anni è quello pensato e formulato da VitaVi, il marchio che porta una ventata di innovazione ed eccellenza nel mondo degli integratori. Diversi quelli proposti per supportare le varie esigenze, tutti efficaci, naturali e innovativi, realizzati solo con i migliori ingredienti, scientificamente testati che si possono avere a casa con un semplice click.

V / Essential Uomo 45+ è l’integratore alimentare multivitaminico e minerale dedicato agli uomini over 45 per assicurare il mantenimento del corretto metabolismo e delle prestazioni fisiche e mentali. I nucleotidi Ribocare®, interamente sviluppati in Italia, rappresentano il punto di partenza dal quale questo integratore è stato sviluppato perché compongono la base degli acidi nucleici (DNA e RNA). Si tratta di sostanze fondamentali per il mantenimento cellulare che fungono da coenzimi per differenti reazioni metaboliche.
Nella formulazione è presente anche la vitamina D vegana Vitashine™, estratta da Lichene islandico, che supporta il sistema immunitario e assicura il buon mantenimento delle ossa. Molti i minerali presenti, quelli ad alto assorbimento Albion® come lo zinco che lavora sulla capacità visiva e fa in modo che i livelli di testosterone non vengano meno, mentre il magnesio coadiuva la normale funzione muscolare.