Anche oggi ho avuto la conferma che l’ Internazionale Fc 1908 è la seconda squadra di Milano e che soffrono di un sempiterno complesso di inferiorità nei confronti del AC Milan 1899.
Una sindrome che ha come massima espressione l’ex presidente Moratti.
Per 10 anni ha cercato in ogni modo di vincere uno scudetto spendendo milioni di euro (acquistò Vieri ad una cifra folle per calmare il mal di fegato procurato dalla conquista del “por Milan” di Zaccheroni del 16°tricolore con gente come Guly,Sala, N’Gotty, ecc.), e solo grazie a Calciopoli e al “disimpegno” di Berlusconi affaccendato in politica ha raggiunto l’agognato traguardo.
Vince una coppa dei campioni dopo 45 anni grazie ad un vulcano islandese, a numerose (definiamole così) sviste arbitrali.
Anche a distanza di anni quella “sindrome” lo attanaglia e lo fa rosicare e per calmarla e trovare un po’ di sollievo cosa fa?
Invita Mourinho e Ronaldo a S.Siro per cercare di avere qualche riflettore puntato sull’ Inter in questa giornata in cui si celebrano i 30 anni di presidenza Berlusconi; un periodo in cui le umiliazioni e le frustrazioni sono state così grandi che nemmeno i migliori psicologi della Terra possono risollevare e ripulire la sua psiche e quella dei tifosi nerazzurri.
Nati dopo, vinceste la coppa dei campioni dopo di noi, idem il pallone d’oro (il primo italiano a vincerlo fu un certo G.Rivera).
Ci rinfacciate la doppia retrocessione in B come fosse un analgesico e un ansiolitico, ma neppure tra tre generazioni riuscirete ad eguagliare il nostro palmares e la nostra fama, la nostra gloria, la nostra leggenda.
Siete senza storia, senza fama, senza gloria.
Foste, siete stati, siete, sarete sempre la seconda squadra di Milano, ora e sempre, in imperituro memento.
INFERIORI !!!
Massimo”old-football”Puricelli
Castellanza(VA)