Intesa Sanpaolo Next Gen Atp Finals è ai nastri di partenza!
Grande attesa per l’evento sportivo giovanile – in programma dall’8 al 12 novembre 2022 – che vedrà sfidarsi sui campi da tennis dell’Allianz Cloud di Milano, ex Palalido, i migliori otto Under 21 del mondo.
La partnership di Next Gen con Intesa Sanpaolo è basata sulla condivisione di valori come l’interesse per la scoperta e la valorizzazione del talento, oltre che per la ricerca dell’innovazione, e la diffusione di valori fondamentali nello sport e nella vita, come il fair play e la sana competitività.
Quella del 2022 sarà un’edizione davvero memorabile per l’Italia, in quanto potrà vantarsi di avere due finalisti in campo, Lorenzo Musetti e Francesco Passaro, qualificatisi per il torneo.
Quest’anno la manifestazione sarà ancora più innovativa, grazie a nuove regole che la renderanno ancora più spettacolare e dinamica.
Queste le novità: shot clock più breve e niente cambio campo iniziale, il che renderà ogni game ancora più veloce e serrato, per regalare a tennisti e spettatori presenti un’ulteriore scarica di adrenalina.
Intesa Sanpaolo Next Gen Atp Finals è un appuntamento unico per gli appassionati di tennis, grazie alle innovazioni che, anno dopo anno, hanno reso l’evento diverso da ogni altro del settore, oltre che estremamente coinvolgente.
Dalla sua prima edizione nel 2017 il torneo, infatti, si è distinto dagli altri per la sua spinta innovativa, che, grazie alle nuove tecnologie introdotte e al format originale, hanno fatto conquistare a Intesa Sanpaolo Next Gen ATP Finals prestigiosi premi internazionali, come quello per la “Best Innovation” ai Leaders Sports Awards nel 2018.
Segnate in agenda: Intesa Sanpaolo Next Gen ATP Finals dall’8 al 12 novembre 2022 – Allianz Cloud di Milano.