Secondo una ricerca Groupon, gli italiani preferiscono andare in vacanza con un comico piuttosto che con una celebrity o con il playboy famoso
Tra le mete turistiche più sognate Miami, Formentera e Porto Cervo stra-vincono su tutto, ma non manca chi vorrebbe spiaggiarsi su un’isola deserta dell’Honduras
Se potessi scegliere, con quale VIP trascorreresti le tue vacanze estive? Quante volte sotto l’ombrellone ci siamo fatti questa domanda, sfogliando riviste di gossip ed ascoltando le note dei tormentoni musicali del momento…
Groupon ha giocato con i suoi utenti proponendo un divertente sondaggio per raccogliere le risposte degli italiani sulle loro vacanze ideali in compagnia dei personaggi famosi. I risultati? In alcuni casi sono da vero scoop!
Oltre il 28% degli italiani preferirebbe infatti partire in compagnia di Claudio Bisio per passare un’estate all’insegna del divertimento assoluto, piuttosto che con la diva da copertina Belen Rodriguez (20%), che sfila in costume con il marito Stefano De Martino ed il piccolo Santiago a portata di paparazzo. Al 12% non spiacerebbe viaggiare su due ruote con Valentino Rossi, mentre l’8% degli utenti vorrebbe farsi corteggiare da Rocco Siffredi come solo lui sa fare. E per una vacanza davvero “spaziale” non manca chi vorrebbe partire con l’astronauta Samantha Cristoforetti o chi vorrebbe scattarsi un selfie e finire sulla pagina social di Gianni Morandi.
Appuntamento fisso di ogni estate che si rispetti è quello con il tormentone musicale del momento. Il gradino più altro del podio è per Jovanotti con la sua “Estate Addosso”, che si guadagna il 27% di preferenze, seguito dalla ballata latina “El Mismo Sol” di Alvaro Solel (24%) e da Cesare Cremonini che augura a tutti un “Buon viaggio” (22%). Appena fuori dal podio i The Kolors (14%), la boy band che ha vinto l’ultima edizione di Amici di Maria de Filippi e “Want to want me” di Jason Derulo (12%).
E se gli italiani fossero dei paparazzi, chi vorrebbero scovare? Il 33% dei nostri connazionali sarebbe curioso di fotografare Kate Middleton, il Principe William e i due piccoli Royal Baby. Una risposta decisamente “regale”, nulla da dire.
Ma c’è anche chi è “vendicativo”: il 17% sarebbe curioso di paparazzare proprio il re dei paparazzi Fabrizio Corona… perché “chi la fa l’aspetti”. Emma Marrone invece batte di poco l’eterna rivale Belen Rodriguez: il 16% degli utenti vorrebbe “stanare” la cantante con il calciatore, mentre il 12% i soliti “Rodriguez-De Martino”. E se alziamo il tiro e parliamo di politica, non manca chi sarebbe curioso di immortalare una cena tra Salvini e Vendola.
Ma cosa rende una persona nota un “vero vip”? Al di là di ospitate dalla De Filippi (4%) e delle storie d’amore (10%), gli italiani non hanno dubbi: il 45% degli utenti Groupon ha risposto che una persona nota diventa un vero vip quando è un’icona di stile.
Ed infine, non poteva mancare la domanda sulle mete turistiche. Ebbene, ad aggiudicarsi la medaglia d’oro tra le destinazioni più sognate è Miami (33%), per trascorrere una vera vacanza tra star e relax. A seguire la mondana Formentera e l’esclusiva Porto Cervo, per passare le giornate tra mare cristallino e locali notturni. C’è anche chi è più riservato e si “accontenterebbe” di isolarsi in Honduras o in un rifugio di montagna. E poi ci sono quelli che sognano in grande e vorrebbero andare sulla Luna. E chissà che con Groupon Viaggi non sia possibile fare anche questo!