JIMI: ALL IS BY MY SIDE

MARTEDÌ 17 FEBBRAIO ORE 20.30

IN LINGUA ORIGINALE CON SOTTOTITOLI ITALIANI

In coda al Festival di Sanremo e sull’onda della passione per la musica internazionale, torna al cinema il più grande chitarrista di tutti i tempi grazie alla collaborazione tra UCI e Unipol Biografilm Collection in collaborazione con I Wonder Pictures.

Jimi: All Is by My Side sarà in 23 sale UCI, su tutto il territorio nazionale, martedì 17 febbraio alle 20.30, per un solo giorno e in lingua originale con i sottotitoli italiani in un evento gratuito per i possessori di UCI Skin Card.

Se non si è possessori di UCI Skin Card, sarà possibile richiedere l’ingresso gratuito (nel limite dei posti disponibili) per una persona compilando il form all’indirizzo www.biografilm.it/jimiuci , selezionando la propria città e inserendo il codice partner JIMIUCI.

In occasione dell’evento, in tutti gli UCI coinvolti, sarà possibile sottoscrivere uno speciale abbonamento con lo sconto del 50% per gli 8 premiati documentari della rassegna Unipol Biografilm Collection, che sarà nelle sale UCI dal prossimo martedì 24 febbraio con appuntamento settimanale.

Jimi: All Is by My Side riporta in vita l’icona mondiale che trasformò una chitarra nel simbolo di una generazione, tanto forte da spezzare ogni catena. Per dipingere un mito, il regista John Ridley decide di raccontare il talento di Jimi e il cammino che lo rese tale, soffermandosi su un anno cruciale: dall’incontro nel 1966 con la sua amica e mentore Linda Keith fino al giorno prima dell’indimenticabile esibizione di Monterey nel 1967, dove il musicista di Seattle, dando fuoco alla sua chitarra, entrò nella leggenda. Da allora in poi il rock non sarebbe più stato lo stesso. Dal regista premio Oscar® per la sceneggiatura di 12 anni schiavo, un film che vede il musicista André 3000 (nome d’arte di André Benjamin) nel ruolo che nessuno finora aveva osato interpretare.

 

Per scoprire le sale che proietteranno il film  e I titoli della rassegna Unipol Biografilm Collection: