Sarà nei cinema italiani dal 30 gennaio 2020 l’atteso film Judy, presentato con grande successo alla 44esima edizione del TIFF – Toronto International Film Festival e alla 14esima edizione della Festa del Cinema di Roma.

L’emozionante biopic ha come protagonista l’attrice premio Oscar® Renée Zellweger nel ruolo di Judy Garland, leggendaria icona internazionale e protagonista di enormi successi come Il mago di OzÈ nata una stella Incontriamoci a St. Louis.
Il film – attraverso flashback che regalano alcune delle performance più eccezionali della sua carriera – esplora in particolare l’ultimo periodo della vita della Garland, prima della sua morte, tra amori tormentati, drammi familiari e il costante amore dei suoi fan.
A dirigere il film è Rupert Goold (True Story), mentre a completare il cast, tra gli altri, sono Rufus Sewell (Dark CityL’uomo nell’alto castello), Jessie Buckley (A proposito di RoseChernobyl), Michael Gambon (Il mistero di Sleepy Hollow, la saga di Harry Potter) e Finn Wittrock (The Normal HeartAmerican Horror Story).

Judy sarà distribuito nelle nostre sale da Notorious Pictures a partire dal 30 gennaio 2020, in occasione del 50° anniversario della morte della Garland e dell’80° anniversario de Il Mago di Oz.

SINOSSI
Judy racconta l’ultimo periodo della vita della grande attrice e cantante Judy Garland, sul finire di una carriera sfolgorante iniziata giovanissima con la Dorothy del Mago di Oz. Un mix di fama e successo, fra Oscar® e Golden Globe, e poi la battaglia con il suo management, i rapporti con i musicisti, i fan, i suoi amori tormentati e il dramma familiare che la spinse a fare i bagagli e a trasferirsi a Londra.
In quegli anni ci ha regalato alcune delle performance più iconiche della sua carriera.
Da vedere per l’intensa interpretazione di Renée Zellweger, che è riuscita a rendere l’angoscia di una donna logorata e tormentata, costretta per danaro a salire ogni sera sul palcoscenico, sorridendo e cantando, ma con la morte nel cuore, perchè i suoi adorati figli sono lontani da lei.
La sua bocca sorride, ma i suoi occhi sono tristi e non hanno più speranza nel futuro, quasi presagendo la morte imminente.
La Zellweger è un’interprete magnifica di una vita straordinaria, ma infelice, che, nel riproporre la postura curva della Garland, esprime anche fisicamente la sofferenza che la famosa cantante aveva dentro di sè.
Insomma,  un film fra i più emozionanti visti negli ultimi mesi!

 

NOTORIOUS PICTURES
presenta
J U D Y
un film di
RUPERT GOOLD
con
RENÉE ZELLWEGER
JESSIE BUCKLEY     FINN WITTROCK     RUFUS SEWELL    MICHAEL GAMBON
distribuito da
NOTORIOUS PICTURES
Durata  118 minuti