Just2! la prima realtà italiana, dedicata al gay wedding planning, certificata dal Gay Wedding Institute di New York

In un momento storico che vede aumentare il numero di Stati americani che rendono legale il matrimonio gay e che vede crescere anche in Italia il consenso dell’opinione pubblica sul tema (Sei Italiani su dieci favorevoli al riconoscimento giuridico delle coppie omosessuali – Ricerca EURISPES 2013) nasce Just2! Gay Wedding Planner, per valorizzare la bellezza e unicità dell’amore al di là di ogni barriera.

Just2! nasce a Londra per il mercato internazionale, e in particolare europeo, e ha scelto di fare la sua prima presentazione in Italia essenzialmente perché i fondatori sono Italiani, perché l’Italia è una meta da sogno e perché Just2! realizza eventi ideati per le coppie gay che, in attesa che anche in Italia si arrivi al riconoscimento legale delle coppie gay, vogliono ufficializzare la loro unione di vita con amici e parenti. È un evento importante di grande significato, riconoscimento e consapevolezza.

Afferma Enrico Finzi, sociologo: “Tutte le ricerche indicano che sono in atto quattro mega-trends di lungo periodo: 1) La crescita della serena consapevolezza degli omosessuali (femmine e maschi) dei propri diritti omologhi a quelli degli eterosessuali. 2) Il riconoscimento sociale di tali diritti, compresi quelli relativi all’istituzionalizzazione delle coppie lesbo e gay. 3) Il diffondersi ‘multiculturale’ di modelli diversi di sessualità e di coppia, sia etero sia omo. 4) All’interno di tale pluralità, il diffondersi della ‘assisted wedding culture’. L’Italia sta arrivando ora, tardivamente ma in rapida accelerazione, alle nuove frontiere di tale pluralismo, che consente di affiancare a soluzioni del tutto tradizionali altre soluzioni innovative, nel pieno rispetto delle scelte individuali”.

È il momento magico dedicato alla promessa d’amore, rivelatrice di grande forza interiore, a sottolineare la decisione di confrontarsi senza timore e con grande positività con una società che, per troppo tempo, ha voluto fare delle differenze. Just2! Gay Wedding Planner, ideata da Franco Bosisio e Dedi Salmeri, è la prima realtà in Italia ad avvalersi della certificazione del Gay Wedding Institute di New York.

Just2! racconta la storia di ogni coppia, attraverso un Evento che rispecchi il loro stile di vita. Just2! è, infatti, sempre e comunque una scelta di stile. Che la coppia prediliga la soluzione prêt-à- porter – fresca e dinamica, di veloce realizzazione ma con un occhio sempre attento alla qualità, ai gusti e alla personalità della coppia – o sia orientata verso soluzioni più fantasiose del mondo Haute Couture – affascinante, unico, esclusivo, come essere lanciati in volo col paracadute per atterrare su una magnifica spiaggia bianca tropicale dove celebrare la propria unione, o ambientare la festa in un perfetto clima andaluso, Just2! trova sempre la soluzione più adeguata.

Cura di ogni dettaglio, scelta del luogo ideale per il Love Travel ma anche servizi di counseling psicologico per chi dovesse affrontare il coming out prima della cerimonia. E inoltre, suggerimento di percorsi nutrizionali ad hoc e di “remise en forme” in vista del gran giorno, senza trascurare la tutela dei diritti della coppia. Soprattutto in Italia, in assenza di una legislazione ad hoc, Just2! fornisce un prezioso servizio di assistenza legale per il riconoscimento delle unioni gay celebrate all’estero e la tutela delle unioni omosessuali.

E in attesa che arrivino ben presto anche qui le Unioni Civili, che la “Festa abbia inizio”. Per tutte quelle coppie che stanno insieme, legate da una solida unione sentimentale da poco tempo, come da 5 o perfino 25 anni e anche più, è tempo di celebrare “La verità, vi prego, sull’amore” perché di amore si tratta!

www.just2gaywedding.com

Per il lancio di Just2! oltre al sito web è stata approntata una campagna di comunicazione articolata sui social media con video virale su Instagram, pagina Facebook e Blog e l’organizzazione di eventi sul territorio presso luoghi di aggregazione sociale con realizzazione e distribuzione di Promocard.

Profilo Facebook: Just2! Gay Wedding Planner Profilo Twitter Just2!@Just2_GWP