In concomitanza con il lancio della programmazione invernale, che comprende i cataloghi “Capodanno e Ponti”, “Europa e Mediterraneo” e il monografico “Marocco”, King Holidays incrementa i propri investimenti sui media con il lancio di una nuova striscia televisiva settimanale, in onda tutti i venerdì a partire dal 24/10 alle 18:30 sul canale 7Gold nazionale. Il programma TV si intitola Souvenir e riceve idealmente il testimone dall’omonima trasmissione radiofonica in onda su Radio Cuore (e sulle altre radio del circuito Mediahit) che è terminata giovedi 23/10 con l’ultima puntata dedicata alla Giordania.

Il programma, organizzato sul modello talk-show e condotto da Betty Guggino, prevede il coinvolgimento diretto di King Holidays, presente in studio per raccontare le caratteristiche della propria programmazione, affiancata di volta in volta dai rappresentanti degli Enti del Turismo delle destinazioni coinvolte, che garantiranno una presentazione completa e accurata delle diverse località, offrendo agli spettatori un punto di vista assolutamente privilegiato. Nel corso delle puntate è previsto anche l’intervento di altre aziende partner di King Holidays: compagnie aeree, autonoleggi, compagnie di assicurazione, corrispondenti locali e agenti di viaggio, tessere fondamentali di quel complesso mosaico che è il viaggio organizzato.

 In totale, sono previste venti puntate: lo scopo del progetto è di aprire una finestra sul mondo delle vacanze, accompagnando, settimana dopo settimana, gli spettatori in un viaggio intorno al mondo. Nella prima fase saranno presentate le offerte relative alla stagione invernale, compresi i ponti di Immacolata, Natale, Capodanno ed Epifania, mentre nella seconda parte sarà dedicata ai ponti di Primavera e alle vacanze estive, al mare e non solo. Video e immagini contribuiranno a rendere più suggestiva la trasmissione, insieme ai souvenir dell’artigianato locale che saranno presenti direttamente in studio.

 L’idea creativa e lo sviluppo della trasmissione è stato affidato all’agenzia m&cs che collabora già da anni con King Holidays per le attività di marketing e PR, oltre che per la realizzazione di programmi radiotelevisivi.

 “Nel corso degli ultimi anni, complici i nuovi strumenti di prenotazione online, si è diffusa una certa “leggerezza” da parte del consumatore nell’organizzazione dei viaggi, in particolare nel caso del fai-da-te – sottolinea Giancarlo Brunamonti, outgoing division manager King Holidays – con la conseguenza che le esperienze negative di alcuni si sono ribaltate anche sull’immagine della filiera tradizionale, composta da tour operator e agenzie che da anni svolgono con passione, esperienza e competenza questo delicato mestiere. Con questo programma vogliamo contribuire a sottolineare la qualità e il valore della consulenza e dell’assistenza garantita dagli operatori tradizionali, specialmente in un periodo di crisi, nel quale è fondamentale prestare attenzione alla qualità degli investimenti sostenuti, anche per le vacanze. Questa operazione, inoltre, ci consentirà di sviluppare delle monografie sulle destinazioni, che potranno essere utilizzate anche per la formazione degli agenti di viaggi e come ausilio nella presentazione dei viaggi ai clienti”.