La Cordigliera dei Sogni, il capolavoro del maestro cileno Patricio Guzmàn che chiude la trilogia, dopo Nostalgia dellaLuce e La Memoria dell’Acqua, sarà nelle sale cinematografiche dal 10 Giugno 2021.   

La Cordigliera dei Sogni esplora il territorio e di pari passo esplora la storia, per svelare l’anima più profonda del Cile. Proprio come ci ha abituati Guzmán.
Nel documentario, presentato nel 2019 al Festival di Cannes, le alte cime della Cordigliera si caricano di una moltitudine di significati simbolici, spesso contraddittori, stratificati come la roccia.
La poesia visiva del paesaggio si sovrappone alle testimonianze dei cittadini cileni, che rivivono i loro ricordi della dittatura di Pinochet.
Una nostalgia, un senso di frustrazione schiacciante che non affligge solo il popolo cileno ma anche la sua Cordigliera, le voci umane si fondono con quella silente della roccia, in un commovente grido di avvertimento alle nuove generazioni, affinché non si rassegnino mai.

AL CINEMA DAL 10 GIUGNO
Durata: 85 minuti

NORME DI SICUREZZA
Verrà misurata la temperatura corporea che non potrà superare i 37.5º.
Sarà richiesto l’utilizzo del gel igienizzante per le mani a disposizione all’ingresso e d’indossare la mascherina per tutto il tempo in cui si rimarrà all’interno del cinema, anche durante la proiezione.
Gli operatori, che  indossano la mascherina, sono stati adeguatamente formati per evitare ogni rischio e vi assegneremo i posti, garantendo una distanza di almeno 1 metro, lasciando due posti vuoti, tra uno spettatore e l’altro o tra coppie e/o gruppi di spettatori congiunti.