TG di LA 7 ieri sera . Commento di E.Mentana riguardo il differente comportamento dei prefetti di Treviso e di Roma dopo le proteste dei cittadini contro l’arrivo dei migranti nelle strutture adibite, adiacenti le loro abitazioni: “il prefetto di Roma ha tenuto un comportamento lineare e logico, mentre quello di Treviso , ha ceduto alla protesta della piazza ed è una cosa da non fare, è un precedente pericoloso….”!
Vorrei elaborare un discorso per stigmatizzare e criticare queste parole orride del direttore del Tg di LA 7, ma con questo caldo ogni volta che rimembro quello che ha detto continuo ad avere conati di vomito. Non ripeterò nemmeno le soliti frasi demagogiche che istintivamente si pronunciano quando si odono certi commenti: “portali a casa tua” perchè seppur giustificabili non servono a nulla.
Però capisco perchè l’Italia è considerata la pattumiera d’Europa e ci scaricano qua ogni sorta di delinquenti.
Quando si hanno certi giornalisti faziosi che non hanno rispetto nemmeno per i telespettatori visto che non sanno nemmeno restare al “di sopra delle parti”, le conseguenze sono sotto gli occhi di tutti.
Chi ha voglia e tempo può ascoltare quelle parole dal vivo, cliccando su questo link: http://www.tg.la7.it/repliche-tgla7?id=159320
Massimo Puricelli
Castellanza(VA)