La Festa Nazionale Francese a Napoli

La Festa Nazionale Francese a Napoli

Presso il Grenoble Sabato 14 il concerto di M’Barka Ben Taleb Ospite d’eccezione della serata di Sabato prossimo sarà l’artista e cantante di origini tunisine M’Barka Ben Taleb che nel concerto  ‘Sott o’ cielo e Parigi – Sous le ciel de Paris’  gioca con le lingue, passando dal francese all’italiano, dal napoletano all’arabo, ma anche

Presso il Grenoble Sabato 14 il concerto di M’Barka Ben Taleb

La Festa Nazionale Francese al Napoli

M’Barka Ben Taleb

Ospite d’eccezione della serata di Sabato prossimo sarà l’artista e cantante di origini tunisine M’Barka Ben Taleb che nel concerto  ‘Sott o’ cielo e Parigi – Sous le ciel de Paris’  gioca con le lingue, passando dal francese all’italiano, dal napoletano all’arabo, ma anche con i ritmi e i beat. Il motivo della festa del 14 Luglio, è data dalla presa della Bastiglia, avvenuta martedì 14 luglio 1789 a Parigi, che fu un evento storico della Rivoluzione francese il quale culminò con la cattura della Bastiglia (simbolo dell’Ancien Régime) da parte dei cittadini francesi.

M. Jean-Paul Seytre

Sabato sarà anche l’occasione del saluto di M. Jean-Paul Seytre, Console generale e Direttore dell’Istitut francais di Napoli, giunto al termine della sua missione a Napoli.
Sicuramente saranno molte le persone presenti per salutare M. Seytre che ha fatto tanto in città per consolidare i rapporti fra il nostro paese e la Francia. Alla cerimonia prenderà parte il Vice-Ammiraglio, rappresentante militare francese presso il Comando delle Forze Alleate di Napoli, Gilles Humeau.
Hanno dato il loro contributo alla riuscita dell’evento le aziende: Altran, Savencia, Villa Matilde, Air France, Goeldlin e Associazione culturale Amici di Palazzo San Carlo.

Harry di Prisco

Harry
AUTHOR
PROFILE

Posts Carousel



Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos