Presso il Grenoble Sabato 14 il concerto di M’Barka Ben Taleb

La Festa Nazionale Francese al Napoli

M’Barka Ben Taleb

Ospite d’eccezione della serata di Sabato prossimo sarà l’artista e cantante di origini tunisine M’Barka Ben Taleb che nel concerto  ‘Sott o’ cielo e Parigi – Sous le ciel de Paris’  gioca con le lingue, passando dal francese all’italiano, dal napoletano all’arabo, ma anche con i ritmi e i beat. Il motivo della festa del 14 Luglio, è data dalla presa della Bastiglia, avvenuta martedì 14 luglio 1789 a Parigi, che fu un evento storico della Rivoluzione francese il quale culminò con la cattura della Bastiglia (simbolo dell’Ancien Régime) da parte dei cittadini francesi.

M. Jean-Paul Seytre

Sabato sarà anche l’occasione del saluto di M. Jean-Paul Seytre, Console generale e Direttore dell’Istitut francais di Napoli, giunto al termine della sua missione a Napoli.
Sicuramente saranno molte le persone presenti per salutare M. Seytre che ha fatto tanto in città per consolidare i rapporti fra il nostro paese e la Francia. Alla cerimonia prenderà parte il Vice-Ammiraglio, rappresentante militare francese presso il Comando delle Forze Alleate di Napoli, Gilles Humeau.
Hanno dato il loro contributo alla riuscita dell’evento le aziende: Altran, Savencia, Villa Matilde, Air France, Goeldlin e Associazione culturale Amici di Palazzo San Carlo.

Harry di Prisco