La Fiera Milano Rho sarà il teatro della prossima edizione di HOMI Fashion & Jewels Exhibition dal 17 al 20 febbraio prossimi. Fra mostre, sfilate, talk e shooting fotografici professionali

Saranno oltre 500 le realtà del settore che parteciperanno all’evento, manifestazione divenuta nel tempo un punto di riferimento per tutto il settore, sia per quanto riguarda la qualità che i valori intrinsechi portati dai prodotti in vetrina. 

Homi sarà una 4 giorni full immersion dedicata al mondo dell’accessorio moda, dell’abbigliamento e del gioiello. Un format rinnovato per restare al passo con i tempi e accogliere sempre più visitatori da tutto il mondo.

Quasi il 40% dei brand presenti a Homi Fashion & Jewels Exhibition proviene dall’estero con importanti partecipazioni da Francia, Grecia e Spagna.

Tutti coloro che interverranno all’evento potranno partecipare ai talk e conferenze organizzate per l’occasione. Nella giornata inaugurale un talk farà confrontare i partecipanti su come il metaverso ha influenzato l’industria della moda.

Data da segnare con il cerchietto rosso anche quella di domenica 19 febbraio, quando andrà in scena un approfondimento di settore organizzato dal magazine Elle in collaborazione con Hearst, dal titolo o alle ore 11 organizzato dal magazine Elle in collaborazione con Hearst, “Fashion Tips&Secrets per valorizzare il tuo stile attraverso gli accessori” a cui prenderà parte un pool di esperti e trend setter.

In fiera troveranno spazio tutte le nuove tendenze, con un occhio in particolare ai temi della sostenibilità dal punto di vista ambientale ma che dal punto di vista sociale, con le proposte per la primavera/estate 2023 che seguiranno questo filo conduttore e che saranno protagoniste delle sfilate realizzate in collaborazione con Class TV Moda

Gioielli e futuro della moda trovano casa a Homi Fashion & Jewels Exhibition

A Homi però non si parlerà soltanto di moda. I gioielli saranno re indiscussi dello spazio denominato “The Incubator-Tuttepazzeperbijoux” realizzato sotto la cura di Maria Elena Capelli. Un’area che riscuote sempre maggiore successo e un’importante vetrina per tutte quelle gioiellerie che ricercano pezzi unici o fatti a mano caratterizzati da originalità e qualità elevata.

Il futuro, che arriva sempre più velocemente, sarà tema principale dell’area espositiva Visionaires. Realizzata in collaborazione con Poli.Design accoglierà le creazioni di oltre 100 designer internazionali che metteranno in mostra la loro idea di futuro. 

Interessante sarà scoprire anche lo spazio multimediale Design Direction-Fashion Forecast 2025, dove troverà spazio l’evoluzione passata, presente e futura del trend e del costume.