La presidente de La forza e il sorriso Onlus, Anna Segatti, è intervenuta, sabato 12 maggio, durante la serata di gala del Gran Ballo delle Debuttanti, organizzata dalla Scuola Militare Teuliè di Milano, per presentare il programma di laboratori di bellezza per donne in trattamento oncologico, che da oltre 10 anni supporta le donne di tutta Italia nella lotta contro il cancro, fornendo loro spunti e consigli per curare il proprio aspetto e ritrovare forza e autostima durante le cure.

L’evento è stato anche l’occasione per ringraziare i numerosi sostenitori de La forza e il sorriso Onlus e, in particolare, i giovani studenti del Corso Berardi della Scuola Militare Teuliè, che hanno offerto una donazione all’associazione.

«Desidero ringraziare la Scuola Militare Teuliè – ha detto la Presidente – che ha organizzato questa serata così speciale e, in particolare, il Comandante, Colonnello Gianluca Ficca, e i ragazzi del Corso Berardi, che hanno raccolto una generosa donazione per la nostra associazione. Utilizzeremo queste risorse per continuare a espandere il nostro progetto e aiutare sempre più donne a ritrovare il sorriso durante le terapie. Non posso, infine, non ringraziare Cosmetica Italia e le 29 aziende cosmetiche che ci supportano costantemente in tutte le nostre attività».

 La forza e il sorriso Onlus organizza laboratori di bellezza gratuiti per donne in trattamento oncologico presso ospedali e associazioni di volontariato di tutto il territorio italiano. Si tratta dell’unico progetto collettivo di responsabilità sociale del settore cosmetico nazionale e gode del patrocinio di Cosmetica Italia – associazione nazionale imprese cosmetiche. In 11 anni di attività La forza e il sorriso Onlus ha organizzato circa 3.000 laboratori, aiutando oltre 13.000 donne, grazie al supporto di 500 volontari e 29 imprese cosmetiche, rappresentative di 35 brand.