La gift card è la nuova frontiera del regalo. Chi desidera donare un cadeau a misura, può fruire dell’occasione perfetta, con soluzioni originali e personalizzate per amici e famigliari.

Oggi i migliori brand, praticamente in ogni settore, sono in grado di emettere una gift card, strumento estremamente versatile, che consente a chi lo ricevere di acquistare il dono preferito. Con la gift card si ha a disposizione una cifra prestabilita da spendere presso uno specifico negozio fisico o virtuale. Chi riceve il buono può acquistare un oggetto della marca proposta da chi dona il regalo, oppure, grazie alle gift card multibrand, può scegliere fra articoli di diverse marche e categorie.

Possibile fare compere nei negozi di abbigliamento per grandi e piccini, in profumeria, nelle librerie, valutare numerose idee regalo per la casa, per l’ufficio, per l’arredamento da esterni. Non mancano le gift card da utilizzare presso le piattaforme online, gli e-commerce, i supermercati e le grandi catene.

La gift card consente al ricevente di disporre della massima libertà di scelta, per aggiudicarsi l’idea regalo perfetta.

Il regalo più gradito: l’aiuto delle gift card per garantire versatilità e originalità

Nella speciale classifica, che mette in fila le tipologie di gift card più gradite secondo uno studio condotto da Allied Market Research, troviamo al primo posto i buoni spendibili in ristorazione, in testa davanti alle gift card multi-brand e a quelle relative ai viaggi.

Poter sfruttare uno strumento così versatile, e fare shopping in assoluta libertà, è un’occasione imperdibile per garantirsi un articolo per lo sport, acquistare un capo di abbigliamento, prendersi cura del proprio benessere e del proprio aspetto fisico, poter assaporare un menù gourmet, fare un viaggio, disporre di un nuovo gioiello.

Non mancano le idee regalo per chi sceglie di mettere al centro delle preferenze la casa, e predilige l’acquisto di accessori e home decor, arredi, oggetti di design.

Chi regala una gift card può sfruttare una rete composta da 27mila punti vendita convenzionati, e disporre di diverse categorie di spesa.

Idee regalo, puntiamo sull’originalità

Accanto alle gift card fra i regali più originali troviamo le smartbox, per offrire esperienze interessanti dalle occasioni benessere ai viaggi, da un giro in pista su un’auto da corsa all’escursione in mongolfiera.

Chi desidera stupire con un dono inaspettato può regalare i biglietti per un concerto, per una prima teatrale, per l’ultimo film uscito sul grande schermo, oppure donare un abbonamento a una piattaforma di streaming, grazie al quale godersi film e serie TV comodamente dal divano di casa.

Ampia la scelta per chi decide di regalare un corso, a scelta fra le soluzioni on line e quelle in presenza, da dedicare all’apprendimento di una lingua straniera, per imparare a suonare uno strumento musicale, apprendere i rudimenti della cucina e poter preparare fantastici manicaretti con cui deliziare amici e famigliari. A chi vanta uno spiccato senso artistico, farà piacere ricevere un corso di acquarello o di tecniche base per disegno con i pastelli. Gli amanti del benessere e dello sport apprezzeranno un corso di fitness, di aromaterapia naturopatia, di attività aerobica, di training autogeno, di yoga o di pilates.