La mia ombra è tua, un road movie pieno di sentimento e di valori, ha come protagonisti Marco Giallini, straordinario nel ruolo di Vittorio Vezzosi, uno scrittore famoso per aver scritto tantissimi anni fa un unico libro di enorme successo, e Giuseppe Maggio, che interpreta con garbo Emiliano, un venticinquenne appena laureato con il massimo dei voti in Lettere Antiche.

I due, l’uno burbero e un po’ fuori di testa, l’altro un po’ imbranato e ingenuo,  intraprendono un viaggio con la vecchia jeep di Vittorio alla volta di Milano, per partecipare ad una fiera del vintage, ma con il segreto scopo (da parte dello scrittore) di incontrare dopo molti anni  Milena, una sua vecchia fiamma,  interpretata da Isabella Ferrari.

Durante la fiera Vittorio Vezzosi confessa al pubblico di non aver in cantiere il sequel del suo primo e unico libro, perchè sembra che la sua vena creativa si sia esaurita, nonostante i suoi sforzi di mettere ancora una volta nero su bianco.
E’ il momento della verità, tra nostalgia e mancanza di speranza per il futuro, ma anche lo spunto per dare una svolta alla  propria vita, seguendo il suo vecchio amore.

Un film piacevole e divertente, che fa riflettere sui veri valori della vita, dall’amicizia agli affetti, e che lancia un messaggio di speranza: anche quando tutto sembra perduto, è sempre possibile che un raggio di sole inondi la tua vita e ti regali ancora momenti di felicità.

La mia ombra è tua, film di Eugenio Capuccio, è stato  presentato alla 68esima edizione del Taormina Film Fest (prodotto da Fandango e Rai Cinema).
Cappuccio è anche lo sceneggiatore del film, insieme a Laura Paolucci e a Edoardo Nesi.

Tratto dall’omonimo romanzo di Edoardo Nesi, annovera nel cast Marco Giallini, Giuseppe Maggio, Anna Manulli, Sidy Diop, Claudio Bigagli, Leopoldo Mastelloni, Miriam Previati Alessandro Acciai.
Con la partecipazione di Isabella Ferrari.

Nei cinema italiani dal 29 giugno, distribuito da 01.