Come proteggere la pelle durante tutto l’anno, per averla  sempre morbida, idratata e al riparo dalle incombenti rughette?  La vitamina C può darci una mano in questa lotta impari!

…ma che cosa rende tanto speciale la vitamina C?

La nutrizionista inglese Jacqueline Newson ci illustra i benefici meno noti di questo grande antiossidante e ci spiega qual è il miglior modo per arricchire di Vitamina C le nostre cellule.

Protezione invernale e estiva

Molti di noi conoscono i benefici della Vitamina C perché, durante i mesi invernali, viene utilizzata a supporto del nostro Sistema immunitario per difenderci da influenza o raffreddore, ma in pochi sanno quanto la vitamina C faccia bene anche nel periodo estivo. La Vitamina C possiede infatti proprietà antiossidanti che aiutano a contrastare i danni causati alle cellule dai radicali liberi a causa di fattori come fumo, inquinamento ed eccessiva esposizione al sole. Questo particolare antiossidante ha inoltre la capacità di rigenerare altri antiossidanti come la vitamina E, dando così ulteriore protezione alla pelle. La Vitamina C procura benefici anche in caso di scottatura solare o di punture di zanzara. Aiuta a rimarginare le ferite e può aiutare a prevenire le pericolose conseguenze a lungo termine di un’esposizione continua al sole che, potenzialmente, può portare a sviluppare tumori della pelle.

Come funziona?

La Vitamina C è fondamentale per la sintesi del collagene, che è una delle proteine presenti in maggior misura nel nostro corpo e un componente essenziale del tessuto connettivo che forma la nostra pelle e la maggior parte delle nostre articolazioni, cartilagini, denti, vasi sanguigni, ossa, occhi, cuore, e in pratica tutto il nostro corpo! La Vitamina C è particolarmente importante perché attiva gli enzimi necessari per innescare le reazioni che creano il collagene nel corpo.

Per una pelle migliore

Oltre a essere responsabile della compattezza e dell’elasticità della pelle, il collagene rafforza la struttura dei nostri vasi sanguigni permettendo all’ossigeno, all’acqua e agli altri nutrienti di raggiungere la pelle, conferendole un aspetto sano e giovane. Uno degli effetti evidenti della carenza di vitamina C è che la pelle diventa secca e opaca e comincia a perdere compattezza e tono. Uno studio recente ha mostrato che Altrient C, il primo gel al mondo a base di vitamina C liposomiale, ha aumentato l’elasticità e la compattezza della pelle del 61% in sole 16 settimane, aumentando sensibilmente la produzione di collagene per ridurre le rughe e contrastare i segni del tempo.

Per avere una pelle dall’aspetto più sano, più liscia e più giovane, aggiungete alla vostra beauty routine frutta, verdure e Altrient C, il primo gel liposomiale ad alto rendimento che, grazie alla tecnica esclusiva con cui è stato realizzato garantisce una percentuale di assorbimento del principio attivo pari al 98%. È questa la caratteristica che permette a questo potente integratore di rilasciare vitamina C direttamente dove ce n’è più bisogno e di garantire così i migliori effetti anti età e il miglior livello di benessere.

Per saperne di più sul gei benefici della Vitamina C e per provare le straordinarie proprietà di questo gel utilizzato anche da dive Gwyneth Paltrow e Suki Waterhouse, Altrient C, visitate il sito

www.abundanceandhealth.co.uk