LaDispenseria, un elegante ristorante che unisce sapientemente la ricchezza della tradizione culinaria con una visione contemporanea, apre i battenti a Milano in viale Tunisia 16, nella vivace zona di Porta Venezia.

Un luogo dove trovare una fusione tra sapori autentici, ricerca delle materie prime di altissima qualità e presentazioni accattivanti.

L’artefice di questa avventura gastronomica è Angelo Di Gennaro, chef che vanta una carriera segnata da esperienze in prestigiosi ristoranti all’estero e in Italia dove ha lanciato con successo La Bullona.

La visione culinaria dello chef Di Gennaro abbraccia l’eleganza e la purezza della tradizione, arricchendola con influenze leggere e raffinate, acquisite dalle sue esperienze in giro per il mondo.

Materie prime di qualità

Commenta lo stesso Angelo Di Gennaro: “L’anima de LaDispenseria risiede nella ricerca meticolosa delle materie prime di prima qualità, partendo anche dagli stessi affettati e carni fino alla mozzarella di bufala dop super leggera, passando per i crostini di pan vinaccio che arriva dalla Francia.
Il nostro impegno è garantire che ogni ingrediente rifletta l’eccellenza e l’autenticità, privilegiando i tagli più pregiati di carni dry aged, come il Wagyu e il Kagoshima. Vogliamo fare la differenza con la qualità e grande ricerca. Il tutto abbinato a un’importante e variegata carta dei vini”.

Menu con sapori tradizionali e presentazioni moderne

Il menu del ristorante è stato curato con attenzione, offrendo una vasta selezione di piatti che combinano sapori tradizionali con presentazioni moderne per garantire un’esperienza culinaria unica e indimenticabile.

Piatti signature spaziano dal focus sulle carni con il tris di mini hamburger e il beef toast LaDispenseria, il carpaccio di fassona piemontese, il cuberoll di Wagyu fino al salame di maialino nero.

Non mancano primi piatti classici della tradizione italiana con lo spaghetto al grano duro al pomodoro San Marzano, il risotto carnaroli alla milanese fino alla rivisitazione della pinsa, croccante fuori ma con un cuore morbido, riletta in chiave gourmet.

Un viaggio sensoriale

Inoltre LaDispenseria è anche un posto dove l’esperienza gastronomica si trasforma in un viaggio sensoriale completo. Gli ospiti possono portare a casa gli stessi ingredienti di qualità utilizzati nei piatti, creando così un legame tangibile con la filosofia del ristorante.

Questo speciale format food&restaurant, che si declinerà anche in un prossimo La Dispenseria Fishbar, è stato sviluppato dal giovane imprenditore Sergio Natoli, suppportato da Milano Investimenti Srl.

Conclude Sergio Natoli: “Vogliamo che il nostro ristorante diventi una sorta di casa per i nostri clienti, un luogo dove potranno trovare non solo buon cibo, ma anche un’esperienza autentica e accogliente.
Un ritorno ai sapori di un tempo tipici della tradizione italiana, dove metteremo a disposizione dei nostri la clienti la ricerca dei prodotti migliori e più difficili da trovare proprio per far continuare quest’esperienza a casa.”