L’Albero Verde, nuovo marchio distribuito in Italia da Guaber, è partner di Treedom e Libera Terra in un’iniziativa dalla forte valenza sociale e ambientale: “Pianta una foresta in Italia con L’Albero Verde”.

Treedom è una società attiva nella piantumazione di alberi mirata ad apportare benefici ambientali e sociali al territorio che, tra gli altri, promuove il progetto Libera Terra. L’iniziativa nasce con l’obiettivo di valorizzare il territorio tramite il recupero sociale e produttivo dei terreni confiscati alle mafie, per ottenere prodotti di qualità con metodi rispettosi dell’ambiente e della persona. In particolare, l’impianto di alberi in queste aree ha lo scopo di contribuire attivamente alla creazione di un sistema economico virtuoso, basato sul valore sociale, creando cooperative locali autonome che sviluppino nuove opportunità di lavoro e promuovano la coltivazione biologica dei terreni.

L’Albero Verde, brand che fa del rispetto dell’ambiente e della persona la sua mission aziendale, ha sposato con entusiasmo il progetto, legando l’acquisto dei propri prodotti a questa importante iniziativa di recupero sociale: il consumatore, acquistando un prodotto della gamma, contribuirà all’impianto di un albero di arance, monitorabile giorno dopo giorno sul sito ufficiale www.albero-verde.it. L’innovativo sistema web di fotografia e geolocalizzazione, visibile anche su Google Maps e per la prima volta utilizzato in Italia, permetterà infatti di visualizzare facilmente la crescita del “proprio” albero, come in una vera e propria adozione a distanza.
La gamma L’Albero Verde risponde alla crescente esigenza da parte dei consumatori di utilizzare prodotti per la pulizia che uniscano all’efficacia anche il rispetto per l’ambiente e la sicurezza per la pelle.
Tutti i prodotti della gamma – la linea lavatrice con i nuovi detersivi e ammorbidenti ecologici, la linea piatti e la linea casa – sono ecologici, a base di materie prime di originale vegetale e altamente concentrati, e si differenziano dai prodotti oggi disponibili sul mercato grazie alla certificazione europea Ecolabel che ne garantisce l’efficacia e il rispetto per l’ambiente. Le specifiche formule senza allergeni per la pelle, inoltre, sono approvate dall’associazione di medici allergologi ARCAA, a ulteriore dimostrazione della completa sicurezza dei prodotti per la persona.
Il progetto Pianta una Foresta con L’Albero Verde, un’ulteriore conferma dell’impegno del brand nei confronti dell’ambiente, è evidenziato dal bollino sul pack di ogni prodotto.