Ancora un film sull’amore, sulla ricerca disperata di una persona che ci regali emozioni, con cui condividere tutti i momenti della vita. Questo il tema del film L’amore secondo Isabelle, interpretato da una bellissima Juliette Binoche, all’apice della sua carriera, con la regia di Claire Denis.  

La protagonista Isabelle affronta varie esperienze con uomini diversi, per poi scoprire che nessuno è la persona giusta per lei. Ogni storia  la fa sentire ancor più sola  e piena di dubbi sulla strada da scegliere. Prova anche a rimettersi con il marito da cui si è appena separata, ma, nonostante le speranze riposte in questo riavvicinamento,  ancora una volta deve affrontare una forte delusione, per cui, come ultima spiaggia, arriva perfino a rivolgersi ad un pseudo psicologo (quasi un santone), interpretato superbamente da un Gerard Depardieu  in grande forma, che dà una prova attoriale di grande impatto nell’economia del film.
L’amore secondo Isabelle è un film sulla difficoltà del vivere e sulla necessità che ognuno di noi ha di sentirsi amato e accettato.

L’amore secondo Isabelle
Uscita 19 Aprile
Regia e sceneggiatura :  Claire Denis

Cast: Juliette Binoche, Xavier Beauvois, Philippe Katerine, Josiane Balasko, Nicolas Duvauchelle, Alex Descas, Laurent Grévill, Bruno Podalydès, Paul Blain,Valeria Bruni Tedeschi, Gérard Depardieu, Sandrine Dumas.
Fotografia: Agnès Godard
Montaggio: Guy Lecorne
Produzione: Curiosa Films, FD Production, Ad Vitam Production