Un break tra una sfilata e l’altra. Dove? Nel cuore della città. A pochi passi dal Duomo. L’Arabesque Cafè è uno dei luoghi più glamour da provare durante la prossima Milano Fashion Week. 

Non occorre fare molta strada se, tra un evento fashion e l’altro, si ha voglia di mettere sotto i denti qualcosa di sfizioso, veloce e gustoso. Senza perdere di vista l’aspettò glamour. 

L’Arabesque Cafè, infatti, è un raffinato concept space in Via Francesco Sforza, 2 (Angolo Largo Augusto), dove convivono armoniosamente gastronomia, moda, design e cultura, capace di trasformarsi in un’esperienza sensoriale completa. Pensata per chi ama vivere Milano in tutta la sua eleganza e creatività.

Un’idea di Chichi Meroni

Nato dalla visione di Chichi Meroni, appassionata di arte, moda e design, L’Arabesque Cafè si presenta  come un salotto cosmopolita, dove ogni dettaglio è curato con gusto impeccabile. Tra arredi d’autore mid-century, luci vintage e atmosfera rarefatta, il bistrot si prepara ad accogliere il pubblico internazionale in occasione della Milano Fashion Week. Uno tra gli appuntamenti più attesi della stagione.

Il menù studiato per la Milano Fashion Week

Per l’occasione, la cucina di L’Arabesque Cafè propone un menù che celebra l’arrivo dell’autunno con piatti che stimolano il palato e interpretano la stagione con eleganza e creatività. La proposta gastronomica si rifà alla tradizione italiana, rivisitata con tocchi contemporanei e ingredienti freschi. Per un’esperienza raffinata e sorprendente.

Tra le proposte in carta: Antipasti come Sashimi di salmone con yuzu e mela verde, Tartare di ricciola con sorbetto al limone, gin e pepe, Rosso pomodoro. Primi piatti come Timballo di riso con pomodori e verdure, Rotolo con ricotta e spinaci. Secondi come Orata al verde, Polpette di verdure, Equinozio di sapori.

E per concludere Dessert dalla firma poetica: Freschezze di bosco, Crème caramel all’arancia, Notte araba, Tutto Cioccolato. E una selezione di gelati senza lattosio realizzati con frutta fresca di stagione.

Il ristorante si apre anche al mondo del cocktail bar, con drink originali e ricercati serviti in una cornice suggestiva e atmosfere sospese tra sogno e realtà.

Non solo food

L’Arabesque è un mondo da esplorare, fatto di libri rari, moda di ricerca e oggetti di design.
Durante la Fashion Week, dunque, il Cult Store presenterà la preview della sua collezione donna  primavera/estate 2026. Incorniciata dalle nuove proposte autunno/inverno 2025.26, ispirate a Le Petit Prince. Un viaggio narrativo tra introspezione e sogno, tra memoria e futuro.

Il percorso esperienziale fatto di capi di abbigliamento e accessori invita a riscoprire il tempo per sé, lontano dal caos cittadino. Nel Cult Store infatti si trovano proposte moda per donna, uomo e ragazza, dove ogni capo racconta una storia di unicità e stile personale. Accanto, la Librairie propone una selezione di volumi rari e riviste di nicchia. Mentre la Design Gallery espone arredi, luci e oggetti d’autore.

Stefania Lupi