Al via un’iniziativa promossa da Pixcube, Federparchi e Nikon for Parks , che vede le incontaminate Terre del Mincio diventare  suggestivo  scenario di un nuovo workshop fotografico.

 Il workshop avrà come oggetto le aree protette che circondano Mantova e che sono tesoro di biodiversità per la ricchezza della flora e della fauna autoctone, ed il Mincio inteso non solo come via d’acqua ma anche come fonte di sostentamento, come teatro di eventi bellici e come preziosa risorsa ambientale da valorizzare.

L’attività, aperta a tutti, sarà coordinata da esperti e professionisti, tra cui il master fotografo Marco Carulli che condurrà i partecipanti alla lettura della biodiversità che caratterizza gli ambienti prescelti.

Attraverso l’insegnamento delle tecniche fotografiche e l’esplorazione del river front con le guide ambientali e le Guardie Ecologiche Volontarie del Parco, potranno essere  realizzati digitali autentici, utilizzabili per promuovere il territorio e contribuire alla sua conservazione.

Per tutti gli appassionati della fotografia, l’appuntamento è per l’11 e 12 Aprile 2015, programma e prenotazioni sono disponibili su www.pixcube.it  e www.parcodelmincio.it.