Le verità: due grandi interpreti per un film d’autore

Le verità: due grandi interpreti per un film d’autore

Le verità è la storia di un rapporto  conflittuale tra madre e figlia. I nodi  vengono al pettine quando Fabienne (Catherine Deneuve), famosa star del cinema francese, pubblica la sua autobiografia e per l’occasione  la figlia Lumir (Juliette Binoche) torna a Parigi da New York con marito (Ethan Hawke) e figlia.    Bugie, verità nascoste

Le verità è la storia di un rapporto  conflittuale tra madre e figlia.
I nodi  vengono al pettine quando Fabienne (Catherine Deneuve), famosa star del cinema francese, pubblica la sua autobiografia e per l’occasione  la figlia Lumir (Juliette Binoche) torna a Parigi da New York con marito (Ethan Hawke) e figlia. 
 Le verità: due grandi interpreti per un film d'autore
Bugie, verità nascoste e mai rivelate prima mettono  a dura prova le aspettative della figlia, che sperava in questa occasione in una ricucitura dei rapporti con la madre.
Lumir, infatti, ha sempre visto la madre come una donna completamente votata al suo lavoro di attrice, a discapito dei rapporti familiari, e vorrebbe, ora che Fabienne è ormai una donna matura, recuperare un contatto più profondo con lei.
 Un film elegante e rigoroso, che mette in scena due grandi attrici, mai insieme sul set prima d’ora, le cui intense interpretazioni definiscono quasi un quadro d’autore.
Il film è stato presentato in concorso, come film d’apertura, alla 76ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia.
REGIA
Kore-eda Hirokazu
CAST
Catherine Deneuve, Juliette Binoche, Ethan Hawke, Clémentine Grenier, Ludivine Sagnier

In Italia sarà distribuito da BiM Distribuzione 

USCITA: 10 OTTOBRE 2019
Claudia Di Meglio
claudia.dimeglio
ADMINISTRATOR
PROFILE

Posts Carousel



Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos