LIBERAMENTE è l’appuntamento imperdibile che si svolgerà in Piazza Castello a Milano il 9 e 10 ottobre 2022. 

La salute mentale è una componente essenziale della salute in generale, e come tale ha subito un pesante impatto dalla pandemia di Covid-19.

Nel primo anno di pandemia la diagnosi di depressione è aumentata del 25%.

La depressione rappresenta un problema diffuso: colpisce 2,8 milioni di persone in Italia e determina un notevole peggioramento della qualità della vita, con impatto anche sullo svolgimento delle normali attività quotidiane.

La percezione di malattia e la paura dello stigma sono una barriera al consulto specialistico.

In questa settimana dedicata alla salute mentale intendiamo coinvolgere le persone che soffrono di depressione ed ansia, aiutando anche i familiari a saper riconoscere i segnali da non sottovalutare.

Se ti senti solo e pensi di non riuscire ad affrontare la vita di tutti i giorni, se fai fatica ad alzarti dal letto o a concentrarti sul lavoro, se pensi che uno dei tuoi familiari stia vivendo un momento difficile emotivamente.

AL GAZEBO DI Liberamente  – insieme per la salute mentale  potrai ricevere maggiori informazioni su ansia, depressione e insonnia e parlare del tuo stato d’animo con uno specialista, che potrà successivamente consigliarti di usufruire di un consulto in ospedale.

MILANO
PIAZZA CASTELLO
nei giorni
9-10 OTTOBRE 2022
dalle 10 alle 18
LA SALUTE MENTALE È IMPORTANTISSIMA