L’associazione no profit Compassion in Word Farming (CIWF), fondata nel 1967 e oggi riconosciuta come la maggiore organizzazione non governativa internazionale per il benessere degli animali da allevamento, ha consegnato i Premi Benessere Animale 2018 alle aziende virtuose che si sono distinte per l’adozione di politiche a favore del miglioramento delle condizioni di vita degli animali allevati a scopo alimentare.

Lidl Italia, unica azienda italiana della GDO premiata, ha ricevuto il prestigioso riconoscimento grazie all’impegno di eliminare entro il 2019 le uova di galline allevate in gabbia.
Lidl Italia si è posta, infatti, entro la fine del 2018 due precisi obiettivi: il 70% delle uova fresche e delle uova contenute nei prodotti continuativi a marchio commerciale Lidl, proverrà solo ed esclusivamente da allevamenti a terra, all’aperto o biologici e, entro la fine del 2019, si raggiungerà il 100%.
Lidl, lo ricordiamo, è presente in Italia da 26 anni, con una rete di più di 600 punti vendita in 19 regioni. Il rifornimento quotidiano dei negozi è garantito da 10 piattaforme logistiche dislocate sul territorio nazionale. Attualmente, oltre l’80% dei prodotti offerti dall’insegna è prodotto in Italia.

Info: www.lidl.it

Giovanni Scotti