Una favola moderna, che mescola vari generi, dalle danze stile Bollywood al classico storytelling, trattando anche, ma sempre col sorriso, problematiche drammatiche come l’emigrazione clandestina e la miseria del sud del mondo:

Presenta, inoltre, momenti assolutamente leggeri e divertenti, con un tocco favolistico che affascina e fa sognare, spingendo a  pensare che  ogni sogno può essere realizzabile … ecco L’incredibile viaggio del fachiro, il nuovo film di Ken Scott (Affare fatto, Delivery Man) con Dhanush, Erin Moriarty, Berenice Bejo, Barkhad Abdi, Laurent Lafitte, Gérard Jugnot.

Il film è tratto dal best seller L’incredibile viaggio del fachiro che restò chiuso in un armadio Ikea di Romain Puèrtolas (ed. Einaudi) uscito in 40 paesi del mondo dopo lo strabiliante successo in Francia (300.000 copie vendute), definito “la risposta europea ad Hollywood Party” ed il capostipite di un nuovo genere: il “fachirocomico”.
 A dispetto del titolo alquanto fantasioso, risulta un film coinvolgente e divertente e conquista fino alla fine!
 
SINOSSI:
Dopo la morte della madre, l’indiano Aja parte  per  Parigi sulle tracce del padre mai conosciuto  prima, un prestigiatore parigino  recatosi  in India  ad imparare l’arte dei fachiri. Giunto a destinazione, si rifugia in uno store Ikea affascinato da questo strano mondo così distante dalla sua India. Da qui, inizieranno una serie di disavventure che lo porteranno a girare l’Europa e a trovare l’amore della sua vita.
Questa è la storia di come un semplice viaggio può diventare straordinario.