Non sembra sopito l’interesse tra l’Inter e il difensore classe’91 del Galatasaray, Semih Kaya. Il centrale turco, che Mancini ha avuto con sé nella sua avventura nel Bosforo, non se la passa bene in Turchia dove ha perso il ruolo di titolare(l’ultima apparizione il 30 settembre).

Il giocatore ha altri due anni di contratto con il club del presidente Ozbek, ma l’Inter ha già formulato un’offerta di cinque milioni di euro che però è stata rispedita al mittente. Non è stata però una chiusura: le parti si riaggiorneranno nella finestra invernale di mercato e non è detto che l’affare non possa andare in porto.

A questo proposito l’agente del difensore, Smirne Fazil Ozdemir, ha rilasciato importanti dichiarazioni a InterFootbalNews:”Non escludo l’opzione nerazzurra. L’ipotesi Inter è concreta e rappresententa una possibilità per Gennaio. Mancini è un grande tecnico con tanta personalità”. Giocatore eclettico, può giocare sia in una difesa a tre che come esterno in un modulo a quattro. Molto forte e duro nei contrasti, fa del gioco aereo della duttilità tattica le sue armi migliori. Cresciuto nel Galatasaray, ha collezionato con il club turco novantasette presenze in quattro anni.

Fa parte dal 2012 della Nazionale maggiore con cui ha disputato tredici partite, dopo aver fatto tutta la trafila, dall’Under 15 all’Under 21.

Stefano Sconti