Liquigas, società leader in Italia nella distribuzione di GPL e GNL per uso domestico, commerciale e industriale, annuncia la sua partecipazione al convegno Retail & Food Energy 2016.

L’evento è dedicato alle tematiche dell’efficientamento energetico in specifici settori industriali come Retail, Fashion, Ho.Re.Ca. e Food, i quattro settori a cui l’evento ha dedicato sessioni tematiche specifiche.

Come nelle precedenti edizioni, l’appuntamento offre un’agenda ricca di incontri e approfondimenti che coinvolgeranno in particolare gli energy manager e i direttori di uffici tecnici delle organizzazioni interessate a ottimizzare i propri impianti in termini di efficienza energetica.

La sessione dell’evento dedicata al Food e a tutta la filiera industriale alimentare verterà in particolare sulle modalità di conduzione di un audit dei consumi energetici delle aziende e sulle tecnologie più adatte per ottimizzare i consumi e i costi all’interno dei processi produttivi.

All’interno di questa sessione, alle ore 10.15, è previsto un intervento di Davide Romano, Segment Manager Impianti Industriali e Commerciali di Liquigas, intitolato: “Il gas GNL in impianti di cogenerazione e trigenerazione nell’industria alimentare”. In questo incontro, saranno presentati i vantaggi del GNL, Gas Naturale Liquefatto, già dimostrati con successo da Liquigas in diverse realtà industriali attive nel settore del food & beverage.

Nel corso dell’intervento verranno anche approfonditi dettagli e informazioni utili sugli impianti che consentono la produzione combinata di energia elettrica e di calore (cogenerazione) o energia elettrica, termica e frigorifera (trigenerazione) attraverso casi di studio.

La partecipazione all’evento è gratuita previa registrazione sul sito dell’evento: www.retailenergy.it

25 maggio 2016: Atahotel Expo Fiera – Via Giovanni Keplero, 12 – Pero (Milano)