Alfons Loacker creò la sua piccola azienda dolciaria artigianale nel 1925 nel cuore di Bolzano, capoluogo dell’Alto Adige. In poco tempo la bottega riscosse un grandissimo successo, grazie ai prodotti di altissima qualità proposti al suo interno e al  profondo impegno del fondatore.  La conseguente espansione, con l’apertura di altri negozi, fu  un’evoluzione del tutto naturale.

Nel corso degli anni, pur rimanendo familiare, l‘impresa ha visto uno sviluppo mondiale di successo. Attualmente milioni di consumatori in oltre 100 Paesi apprezzano e sono fedeli al gusto e qualità delle specialità Loacker, quali wafer, pasticceria e cioccolata.

Oggi Loacker sceglie di recuperare le sue radici, ripristinando l‘idea originale della combinazione fra punto di vendita (Loacker BrandStore) e degustazione (Loacker Moccaria) dei suoi prodotti dolciari, con il suo Loacker Point.

 Il primo Loacker Point è stato aperto nel 2007 sul Brennero, ad oggi le Moccaria sono 5 con la nuova apertura di Trento  in Piazza Fiera,  in pieno centro.

  Il Loacker Point si sviluppa su 165 m2. La Moccaria è dotata di un’ampia terrazza di 100 mq, ideale per i mesi caldi, un luogo speciale dove prendere un aperitivo e godersi la bontà dei prodotti freschi Loacker e la miscela esclusiva di caffè oppure un succo fresco.

Loacker Moccaria è il cuore del Loacker Point, un locale adibito a CaféPasticceria dove sperimentare il piacere delle specialità Loacker Moccaria, gustose, invitanti e genuine: caffè, cioccolate in tazza, tè, torte e paste, piccola pasticceria e confetteria, gelati.

Le specialità della gamma sono, anche visivamente, irresistibili: sulle pareti immagini golose stuzzicano la golosità del consumatore e completano l’esperienza multisensoriale. All’interno della Moccaria di Trento, per la prima volta, saranno installate delle “colatrici” con le creme Loacker più amate. Come in una fontana di cioccolato, le creme sono costantemente mescolate e restano morbide, calde e freschissime.  La crema scelta verrà utilizzata per guarnire diversi prodotti come croissants e gelati oppure potrà essere aggiunta al caffè.

E’ disponibile una vasta scelta di prodotti di alta qualità fatti a mano, utilizzando ingredienti naturali e di primissima scelta, senza grassi idrogenati, senza coloranti e senza organismi geneticamente modificati.

Il massiccio dolomitico dello Sciliar, emblema del legame con la natura e il territorio del marchio Loacker, domina le pareti del locale conferendo un’atmosfera rilassata e serena.

 Inoltre, nel Loacker BrandStore è possibile trovare tutta la gamma  dei prodotti Loacker, inclusi i prodotti destinati al mercato estero, e le confezioni speciali.  Sono presenti anche i gadget: tazze, bicchieri, zainetti e tanti accessori per vivere il mondo Loacker a 360 gradi.

Sono tanti i deliziosi e genuini piaceri che si possono gustare nel Loacker Point: Caffè,  Cioccolata in tazza, Tè , Torte,  Paste, Pasticceria, Praline, Cioccolata, Gelati,  Snack, tutti a base di ingredienti freschissimi e genuini, a cominciare dal latte e dal burro di alpeggio, legati al territorio e alla stagionalità.

 

Loacker Point:

Trento

Piazza della Fiera, 13

Bolzano

Piazza Walther 11
Tel: +39 0471 053673

Verona

Cso. S. Anastasia 13
Tel. +39 045 8033324

Heinfels

Panzendorf 196
Tel. +43 4842 6060-0

Brennero c/o Outlet Center Brenner
Via S. Valentin 9

Tel. +39 0472 636 725

BrandStore:

Trieste

Via Roma, 24
+39 0402605573