Quest’anno le due Associazioni di Via ASOPEC GARIBALDI e WASHINGTON AVENUE hanno deciso di allacciare il tema luminarie a quello della solidarietà proposta da AISM Associazione Italiana Sclerosi Multipla – Sezione di Milano.

Natale è tempo fatto di feste, riti e sacralità ma occorre anche avere cura di ogni persona, soprattutto di coloro che sono più fragili e che spesso sono nella periferia dei nostri cuori.

Se Natale è simbolo di luce, grazie a questa iniziativa sarà possibile aiutare quanti quella luce non riescono a goderla perché nascosti nella malattia e sottratti alla luminosità del mondo.
Le due Associazioni di Via si gemelleranno per questa importante causa e proporranno ai cittadini, ai residenti e ai visitatori della città di Milano di acquistare un oggetto utile, realizzato coinvolgendo le attività artigianali delle due aree, ed il cui ricavato, detratto i costi vivi, andrà versato a favore di AISM.

I negozi di Corso Garibaldi – (tratto Largo La Foppa / Via Pontaccio) e i negozi Via Washington aderenti all’ iniziativa saranno identificati da apposita locandina esposta.
A partire dal 1 Dicembre, questi gli oggetti acquistabili in favore di AISM :

  • Washington Avenue propone un calendario realizzato con le foto scattate dai suoi residenti nel quartiere;
  • Asopec Garibaldi propone un vassoio in porcellana decorato a mano in Corso Garibaldi. Ordinazioni e quantitativi particolari possono essere fatte via email alle due Associazioni.