Mattel, leader mondiale del giocattolo, e Luisa Via Roma annunciano un progetto speciale che unisce moda e solidarietà, in occasione della decima edizione di Firenze4ever, il cui tema è “Oriental Obsession”.

Per l’occasione Mattel veste Barbie d’oro, in un abito appositamente ideato per lei dall’artista giapponese Hiroyuki Kikuchi.

Barbie “Oriental Obsession” è stata realizzata dal duo di designer Magia 2000, composto da Mario Paglino e Gianni Grossi, che da anni si occupano delle Barbie per gli eventi speciali di Mattel. I due stilisti hanno curato la linea della bambola e il suo look, interamente realizzato a mano in 10 esclusivi esemplari one of a kind, partendo dal bozzetto di Hiroyuki, studiando tutti i particolari e adattandoli alla fashion doll.

Le 10 Barbie “Oriental Obsession”, creazioni uniche e preziose, saranno messe all’asta su eBay a partire dal 12 gennaio. Tutto il ricavato sarà devoluto a “The Anastacia Fund” creata attraverso l’importante associazione “Breast Cancer Research Foundation”.

La cantautrice Anastacia, da sempre impegnata nella sensibilizzazione del tema del tumore al seno, sarà madrina del progetto dando il via all’asta nello store di Luisa Via Roma a Firenze lunedì 12 gennaio. Anastacia è artista riconosciuta a livello internazionale. Ha pubblicato cinque album in studio e venduto oltre 30 milioni di dischi. Dopo aver sconfitto il cancro, Anastacia, con la Breast Cancer Research Foundation, ha istituito l’Anastacia Fund per raccogliere fondi destinati alla ricerca sul cancro al seno.

A Tokyo Hiroyuki Kikuchi, art director, illustratore e fotografo, ha curato importanti progetti e campagne in vari settori luxury spaziando dal fashion all’automotive. Dal 2003 vive in Italia dove collabora con i principali brand della moda, del luxury e del gourmet. Le sue illustrazioni sono state pubblicate su Vogue Italia e altre riviste internazionali.

Infoweb: www.mattel.com 

Silva Valier