«Vediamo un certo ritorno alla house anni ’90 / 2000 e stiamo lavorando in questa direzione», spiega Maurizio Nari. «Se Bob Sinclar pubblica un brano che mette insieme i Nu Shooz di “I Can’t Wait” e la sua bellissima “Save Our Soul”, brano uscito originariamente nel lontano 2000, nato da un sample di un concerto live degli Earth Wind and Fire… vuol dire che forse, anzi probabilmente, l’estate 2026 suonerà proprio così».Incontrare Maurizio Nari è sempre una ventata d’energia tra musica, tecnologia e tante belle cose che hanno consacrato questo artista nell’Olimpo internazionale, oggi con la sua label Acetone dal sound funky house. Coordina l’etichetta con Jens Lissat ed fa sentire prima di tutto il talento di tanti artisti tra cui Steve Tosi, Michelle C. e Max Magnani. Accanto ad Acetone va poi citato anche il successo di TikTone, sub-label dedicata a sonorità che fanno scatenare il mondo.«Slinclar non è il solo a mescolare passato e presente e futuro. Anche David Guetta sembra farlo. Il suo nuovo singolo è “Upside Down”, che cita un epico brano di Diana Ross», continua Nari. «Insomma, gli anni ’70, sono nell’aria. E la nostra idea è riproporre alcune delle tracce di maggior successo degli anni ’90 – 2000 con quelle sonorità. E’ un mix credo sorprendente. Le hit di Corona, Gala, gli Snap e tanti altri mettono insieme ritmo e melodie e vogliamo far scatenare chi ha voglia di ballare in modo diverso dal punto di vista del sound».

Se un colosso come GlitterBox fa ballare il mondo mescolando passato e futuro, un gruppo di dj e talenti esperti e nuovi come quello guidato da Nari e Lissat può fare senz’altro lo stesso, con un tocco unico di Made in Italy, che serve sempre… anche con Priscilla The Party, evento legato all’energia di Acetone. «C’è voglia di sonorità di questo tipo non solo in chi ha qualche anno in più, ma in tutti gli amanti della musica», spiega.

Ed il successo di Acetone non si ferma mai, anzi cresce.«Del nostro team sta entrando a far parte Dario Caminita, un vero maestro quando si tratta di realizzare mashup e rework di qualità assoluta. Stiamo iniziando proprio in queste ore una bella collaborazione che sono certo avrà bei frutti, dedicati ai DJ e soprattutto a chi ha voglia di ballare», continua Nari.E qual è il segreto di Acetone, del suo team tanto affiatato? 

«Il nostro è un lavoro duro, divertente ma molto lungo. Bisognare sempre informarsi e cercare di capire quali potrebbero essere le tendenze del futuro, nella musica. Poi guardare ogni generazione, non solo la nostra… anzi direi che la Gen Z è oggi la più importante, ovvero chi ha tra i 14 ed i 29 anni ed ha senz’altro un gran voglia di ballare», conclude Nari.