Un Natale più responsabile ma non per questo meno vivace quello di Mercato Centrale, che quest’anno sceglie di non accendere le ormai tradizionali luminarie esterne.

Una scelta consapevole del periodo storico che stiamo vivendo e che sposa le misure di risparmio energetico che tutti sono invitati ad intraprendere. Se all’esterno, tuttavia, le luci non si accendono, dentro il Mercato non rinuncia a festeggiare la stagione più magica dell’anno.

A partire dai primi giorni di dicembre nei Mercati di Firenze, Roma, Torino e Milano ad accogliere gli ospiti sono i colori, le luci e i profumi del Natale, accompagnati da un fitto calendario di eventi, fatto di laboratori, incontri e iniziative a tema per grandi e piccini.
Una rassegna di eventi – tutti gratuiti – che ci accompagna fino a sabato 31 dicembre, con l’immancabile Capodanno al Mercato: una serata speciale all’insegna della musica e delle bontà degli artigiani fino alle due di notte.
Per festeggiare insieme l’arrivo del nuovo anno, sarà possibile acquistare la Che Buono Card, una carta prepagata che darà diritto eccezionalmente alla prenotazione del tavolo e al brindisi di mezzanotte offerto dal Mercato.
Il buon cibo sarà protagonista come sempre anche durante le festività, con i panettoni artigianali in primis, ma anche con tanti altri prodotti degli artigiani in formato regalo, disponibili presso le botteghe e presso il temporary shop allestito all’infopoint.
Insomma, anche quest’anno al Mercato Centrale tutto è pensato per vivere (e regalare) il gusto autentico delle feste. Anche grazie all’apertura straordinaria, per la prima volta, il 25 dicembre.

Per maggiori informazioni sul Natale dei diversi Mercati: www.mercatocentrale.it