Yamamay investe sul progetto ‘Man’, proseguendo con le aperture che prevedono il nuovo format dedicato esclusivamente alle collezioni pensate per l’uomo
Fornire al cliente maschile una proposta di collezione sempre più ampia, strutturata ed articolata. Con questo obiettivo apre anche a Milano in pieno centro città, Corso Vittorio Emanuele II numero 4, il nuovo negozio YMan.
Due piani che ospitano le collezioni underwear, nightwear, sportswear e, nella stagione primavera/estate, anche beachwear oltre ad un’ampia gamma di prodotti continuativi.
Il “Concept Man”
Il negozio rispetta la linea pensata per tutti i negozi Man della catena. Ed è progettato in totale coerenza visiva, funzionale ed estetica con il nuovo concept di tutti i negozi ad insegna Yamamay, inaugurato la scorsa primavera.
Qui, colori leggeri come il bianco e il light gray si alternano a toni più decisi come il deep blue con l’aggiunta di inserti in legno per un risultato elegante e contemporaneo, caldo ed avvolgente. Sia in vetrina che all’interno del negozio ledwall e monitor rendono l’esperienza d’acquisto più piacevole ed immersiva.
Questa ulteriore apertura si inserisce nel piano di sviluppo legato al “Concept Man” intrapreso dal brand tre anni fa che prevede due principali direttrici di sviluppo legate a due format principali. Il primo format “stand alone” prevede l’apertura di nuovi punti vendita esclusivamente dedicati alle collezioni uomo. Mentre il secondo, “double entrance’” ossia, l’allargamento di negozi Yamamay già esistenti, aggiunge un’entrata e uno spazio dedicato esclusivamente al mondo maschile.

Una formula collaudata
Il concept store Yamamay Man nella formula “stand alone store” è già stato declinato per questi store: Milano Stazione Centrale, Milano Corso Buenos Aires, Milano Aeroporto di Linate; Mazzano (BS), Monza, Varese, Arona, Paderno Dugnano, Lido di Camaiore, Roma via del Corso e Via Marconi, Napoli Via Giordano, Salerno, Sorrento, Ischia, Palermo, Milazzo (c/o CC Corolla), Messina, Carini (C/C Poseidon, Alcamo, Cinquefrondi (c/o CC Peguy).
Nella formula “double entrance” quindi affiancati al negozio Yamamay già esistente conta più di 50 punti vendita in tutte le principali città italiane.
Stefania Lupi



