Dal 13 al 15 aprile 2018, a fieramilanocity, padiglione 3, gate 5 si svolgerà la ventitreesima edizione di miart, la fiera d’arte moderna e contemporanea organizzata da fiera milano, con la direzione artistica di Alessandro Rabottini.

A miart 2018 saranno presenti 184 gallerie internazionali che rappresentano un ampio ventaglio qualitativo dell’offerta di arte moderna e contemporanea e del design in edizione limitata. La presenza di gallerie straniere è in crescita: quest’anno partecipano alla fiera milanese 75 gallerie estere provenienti da 19 Paesi (Austria, Belgio, Brasile, Canada, Danimarca, Francia, Germania, Giappone, Gran Bretagna, Grecia, Hong Kong, Israele, Romania, Spagna, Sudafrica, Stati Uniti, Svizzera, Turchia, Ungheria).
Miart 2018 è articolata in sette sezioni – Established Master, Established Contemporay, Emergent, Generations, Decades, On Demand e Object – che mettono in dialogo arte moderna, arte contemporanea e design da collezione.
Per il primo anno Intesa Sanpaolo supporta miart in qualità di main partner: internazionalità, eccellenza e attenzione allo sviluppo culturale del territorio, del resto, sono i valori che legano Fiera Milano alla Banca, e che, attraverso la sinergia messa in campo su miart 2018, contribuiranno a consolidare la centralità di Milano nel panorama nazionale e internazionale, offrendo un ulteriore volano di crescita e sviluppo economico, culturale e civile della comunità.
Anche per il 2018 sono confermati per miart tutti e sette i premi che hanno caratterizzato l’offerta fieristica della scorsa edizione, arricchita da una nuova rosa di giurie internazionali invitate ad assegnare i numerosi riconoscimenti.

Info: www.miart.it

Giovanni Scotti