Si scaldano i motori in vista della nuova edizione del Milano Monza Motor Show 2023. I due capoluoghi lombardi insieme per un evento unico.

Un programma ricco e pieno di novità quello annunciato qualche giorno fa, dove Milano sarà la vetrina al centro del mondo e Monza sarà il cuore pulsante della manifestazione con le prove in pista e molto altro.

Come detto Milano sarà la vetrina di richiamo, installazioni e punti informazioni in piazza duomo sono e saranno pronte e dispensare informazioni su tutti gli eventi che coinvolgeranno le due città fra il 16 e il 18 Giugno prossimi

A Milano la sera del 16 giugno arriverà anche la penultima tappa della mille miglia 2023 che passerà proprio nel centro città. Nella giornata successiva altra parata di auto storiche e più moderne per celebrare i 120 di Aci Milano.
La carovana partirà da Corso Venezia per arrivare all’Autodromo di Monza.

L’autodromo di Monza sarà il teatro principale del Milano Monza Motor Show 2023

Nella sede del prestigioso Autodromo Nazionale di Monza ci sarà spazio per eventi, test drive ed esposizioni dei principali modelli dei brand partecipanti. 

I test drive saranno al centro dell’attenzione e coinvolgeranno brand e utenti che andranno alla scoperta delle novità del mercato. Un circuito di 4 km che percorrerà le antiche curve sopraelevate sarà il teatro di questi speciali test. 

La storica striscia d’asfalto sarà inoltre protagonista della Monzanapolis (nome con il quale veniva chiamata la 500 miglia di Monza).
Il 16 giugno alle ore 19 modelli storici dei principali brand come Ferrari, Maserati, Lamborghini, McLaren, Bentley, Dallara, Porsche e Lotus andranno in pista nei 10 km del tracciato che unisce la pista storica dell’ovale a quella della Formula 1.
L’innovazione sarà di scena con la finale della Indy Autonomous Challenge, competizione che vedrà sfidarsi auto da corsa con guida 100% autonoma.

La soddisfazione degli addetti ai lavori

Milano Monza Motor Show 2023 si appresta a diventare un evento di riferimento per l’automotive nazionale, sportivo e non. 

Un evento che potrebbe diventare parte integrante del territorio come dichiarato da Andrea Levy, patron dell’evento che nel suo discorso fa un parallelo con il Festival of Speed di Goodwood che ogni anno raccoglie decine di migliaia di appassionati dell’auto.

Milano Monza Motor Show sarà anche un’occasione di promozione del territorio e del turismo ad esso legato nei due capoluoghi lombardi.
Martina Riva, Assessora allo Sport, Turismo e Politiche Giovanili del Comune di Milano e Carlo Abbà, Assessore Attività produttive del Comune di Monza lo hanno voluto confermare e ribadire nei loro interventi.

Il presidente di Aci Milano Geronimo La Russa ha voluto invece porre l’attenzione sul presente e sul futuro dell’auto, che deve fare i conti con una situazione sempre in costante cambiamento verso una mobilità più sostenibile, ma senza escludere a prescindere altre idee che non siano l’elettrico.