In occasione della Milano Movie Week, il Milano Film Festival e Lavazza regalano a Milano la proiezione gratuita di  Earth – One Amazing Day, documentario prodotto dalla BBC, che racconta le meraviglie del pianeta.

A dieci giorni dall’inizio del Festival, infatti, Milano Film Festival e Lavazza regalano alla città di Milano una serata di cinema all’aperto in cui, attraverso la potenza del grande schermo, andrà in scena il meraviglioso spettacolo del pianeta Terra. Questa speciale iniziativa si inserisce nell’ambito della Movie Week e in occasione del primo anniversario del Lavazza Flagship Store, uno spazio unico nel cuore di Milano, in Piazza San Fedele, che da un anno porta i visitatori alla scoperta di innovative esperienze di caffè che coniugano tradizione e innovazione.
L’appuntamento per tutti i cittadini milanesi, ma non solo, è mercoledì 19 settembre alle ore 21:00 in Piazza San Fedele: a pochi mesi di distanza dall’uscita nelle sale, il Festival e Lavazza – Main Partner della manifestazione – vi aspettano per la proiezione gratuita e collettiva di Earth – One Amazing Day (Earth – Un Giorno Straordinario), documentario prodotto dal canale britannico BBC, diretto a sei mani dal premio BAFTA Richard Dale, dal nominato all’Oscar Peter Webber e dal documentarista cinese Lixin Fan, con la voce narrante di Robert Redford, (sottotitolata in italiano).
In una serata di fine estate, il pubblico milanese avrà l’occasione di prendere parte a un viaggio lungo un giorno che svela la potenza, la bellezza e l’affascinante complessità della natura e dei suoi equilibri. Seguendo il percorso del sole, attraversando letteralmente ogni luogo della Terra, le cineprese di un team di ben 100 operatori – che hanno girato e raccolto materiale per 5 anni – ci faranno camminare, correre, nuotare fianco a fianco di 40 specie viventi, cogliendone la peculiarità di piccole-grandi azioni di tutti i giorni. L’alba dei predatori, le lente mattinate dei panda, la vita del branco di capodogli e le loro lunghe “chiacchierate”, il sonno ristoratore dei bradipi, la caccia dei predatori della Savana e la fuga delle zebre, la lotta per la supremazia tra le giraffe, ma anche la ricerca del cibo di topolini, api e colibrì – solo per citare alcuni momenti del documentario.
Earth – One Amazing Day sarà una avventura da vivere sul grande schermo; una serata di cinema all’aperto che il Festival e Lavazza dedicano a grandi e piccini, che imprimerà nella nostra memoria meraviglie altrimenti difficili da ammirare, e che sono, invece, da preservare, adottando stili di vita quotidiani sostenibili.
Il tema della sostenibilità sta da sempre a cuore a Lavazza e si esprime in progetti di sviluppo concreto e duraturo, orientati alla qualità, al rispetto dell’ambiente, della terra e delle risorse in collaborazione con partner d’eccellenza a livello globale.
Milano Film Festival – diretto quest’anno da Gabriele Salvatores in co-direzione con Alessandro Beretta – tornerà il 28 settembre, per 10 giorni di cinema e festa; un grande evento collettivo, diffuso in città: oltre al quartier generale in Piazza XXV Aprile, spiccano venues d’eccellenza del panorama milanese; ANTEO Palazzo del Cinema, Piccolo Teatro Studio Melato, Spazio Oberdan, BASE Milano, Palazzo Litta e Cascina Cuccagna.
Il programma completo della manifestazione verrà svelato nel corso del mese di settembre, sul sito www.milanofilmfestival