giovedì 13 – 20 – 27 MARZO e giovedì 3 APRILE

ore 21.30

PLATONE

La caverna dell’informazione

Una serata speciale tra comicità, attualità e informazione…

conduce

LEONARDO MANERA

con la partecipazione di

ALESSANDRO MILAN, giornalista di Radio 24

e i comici

ALESSANDRO FULLIN – BRUCEKETTA – ANDREA VASUMI

OMAR PIROVANO – ANDREA CARLINI

GIORGIO ZANETTI – ALESSANDRO SQUILLACE

Fosse vivo oggi Platone se lo chiederebbe: quello che noi conosciamo è la realtà o la sua rappresentazione mediatica? E forse si risponderebbe:  “la realtà finisce dove comincia l’informazione e dove finisce l’informazione, lì si che comincia la realtà”.

Questo gioco di specchi tra vero e raccontato è il mondo di Platone, che per cinque giovedì, a partire dal 13 marzo, sarà in scena a Zelig Cabaret dalle 21.30.

Lo spettacolo è condotto da Leonardo Manera che sul palcoscenico gioca con l’attualità e con l’informazione proponendo una visione dei fatti comica e grottesca ma, probabilmente, più credibile di quella che leggiamo quotidianamente sui giornali.

A rendere ancora più incredibile quello che si avvicina molto a un esplosivo talk show, Leonardo Manera sarà accompagnato da un inconsueto opinionista, Alessandro Fullin, rivelatore di realtà spesso non visibili a occhio nudo; e da una delle voci più note di Radio 24, Alessandro Milan, con il compito di mostrare e commentare le notizie in tempo reale. Li affiancano BruceKetta, populista e arrabbiato, complice nel mostrare l’Italia che non vorremmo ma che esiste, attraverso i suoi personaggi; e il sondaggista Andrea Vasumi.

Nella “Caverna dell’informazione” ci sarà poi spazio per altri ospiti ed esperti, giornalisti ed opinionisti: dall’inviato Omar Pirovano, al neo-ricco Andrea Carlini; dall’uomo della strada Giorgio Zanetti, al proletario Alessandro Squillace.

Protagonisti che si alterneranno di settimana in settimana, accompagnati da una band live con il compito di battere il ritmo dell’ironia di Leonardo Manera e dei suoi compagni di Caverna.

Il laboratorio Platone è ideato da Leonardo Manera insieme agli autori Teo Guadalupi e Carlo Turati e si sviluppa in 5 serate, ognuna differente e con ospiti diversi, ma sempre a Zelig Cabaret!

Appuntamento ore 21.30 dopo il debutto del 13 marzo, per i prossimi giovedì:  20 / 27 marzo e 3 aprile.

ZELIG CABARET – Viale Monza 140 – 20125 Milano – www.areazelig.it

Informazioni e prenotazioni:

Ingresso tavolo, 10 euro – tribuna, 7 euro

I prezzi indicati si intendono senza consumazione ed eventuale prevendita

Infoline e prenotazioni tel. 02.255.1774

(dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 20.30 – sabato e domenica dalle 18.00 alle 20.30)

Acquisti ondine su www.ticketone.it

INIZIO SPETTACOLO ore 21.30 – Ingresso consentito ai maggiori di anni 14