Mirabile Visione: Inferno, tappa a Roma con il regista in sala
Nella stessa data in cui Dante iniziò la sua discesa agli inferi, cioè il 5 aprile, Roma ospita la proiezione del film a lui dedicato alla presenza del regista.

Prosegue senza soluzione di continuità il lungo tour, iniziato il 14 febbraio, che sta coinvolgendo le principali città italiane di Mirabile Visione: Inferno, l’ultimo film diMatteo Gagliardi.

Forse non tutti sanno che la data corretta in cui Dante inizia il suo viaggio negli inferi è alle prime luci del mattino di martedì 5 aprile, in coincidenza del plenilunio post-equinoziale, che nel 1300 non fu né il 25 marzo né l’8 aprile.

In questa data, mercoledì 5 aprile alle ore 18.00 e alle ore 21.00, il Cineteatro DonBosco (Via Publio Valerio, 63), ospiterà l’anteprima romana del film Mirabile Visione:Inferno.

Al termine delle proiezioni, inoltre,  il regista Matteo Gagliardi incontrerà il pubblico in sala per parlare del film.

Sinossi Mirabile Visione: Inferno

Inferno è una rilettura straordinariamente attuale e visionaria della Commedia di Dante Alighieri con le illustrazioni ottocentesche del pittore parmense Francesco Scaramuzza.

Accompagnati nella discesa agli inferi dalla professoressa Argenti (Benedetta Buccellato) e dalle parole di Padre Guglielmo (Luigi Diberti), vengono radiografati i mali del nostro tempo, ogni cerchio dell’Inferno diventa la rappresentazione della società moderna e dei suoi controsensi.

Il film, prodotto e distribuito da Starway Multimedia, è nelle sale italiane da martedì 14 febbraio.

Il 21 marzo è stato, poi,  presentato in Senato con la seguente motivazione: “Il valore e la forte vocazione pedagogica e didattica del docufilm, che ben descrive la straordinaria attualità culturale, civile, politica oltreché umana e spirituale di Dante”.

Sito web e pagina Facebook del film: utili

Costo del biglietto: 5 euro http://donboscocineteatro.centroculturalesalesiano.it